L’incertezza legata all’evolversi dell’emergenza sanitaria globale causata dal Coronavirus, ha indotto la Sidevents Srl a decidere di annullare i tre Paulaner Oktoberfest ufficialmente riconosciuti in Italia da Paulaner: la quinta edizione del Paulaner Oktoberfest Cuneo, la seconda edizione del Paulaner Oktoberfest Alessandria e la terza edizione del Paulaner Oktoberfest Rende.
La decisione è stata presa dalla società organizzatrice in accordo con Paulaner (di cui è concessionaria esclusiva per l’organizzazione degli Oktoberfest in Italia) e con Wisea Eventi (con cui organizza in partnership l’evento in Calabria), in linea con la scelta annunciata nelle scorse settimana dall’Oktoberfest “madre” di Monaco di Baviera. Paulaner continua a credere nell’importanza della tradizionale manifestazione che quest’anno sarà virtuale: Paulaner Oktoberfest 2.0.
La Sidevents Srl, nella speranza che la situazione generale possa migliorare in tempi relativamente brevi, sta già lavorando dietro le quinte per le edizioni 2021, ma anche per provare a proporre, se ci saranno le condizioni, un’altra iniziativa nel corso dell’estate nella città di Cuneo.
c.s.