Home Attualità Coronavirus: 4 nuovi casi a Castiglione Tinella

Coronavirus: 4 nuovi casi a Castiglione Tinella

Tre sono ospiti della casa di riposo, due dei quali ricoverati all'Ospedale di Alba

0
1075

Nelle ultime ore, si registrano purtroppo 4 nuovi casi di Coronavirus sul territorio di Castiglione Tinella. Nella serata di ieri, il sindaco Bruno Penna ha infatti comunicato che tre ospiti della Casa di Riposo Casa di Riposo S. Andrea sono risultate positive al Covid-19: due di loro sono attualmente ricoverate presso l’ospedale di Alba, mentre la terza è in isolamento presso la propria abitazione, che non si trova in paese. La Casa di riposo sta applicando tutte le necessarie misure di contenimento e di controllo necessarie.

Nella mattinata di oggi, invece, è stato segnalato un nuovo caso: si tratta di un cittadino castiglionese, in isolamento presso la propria abitazione.

Ribadisco la necessità di usare i giusti comportamenti per evitare la diffusione nel nostro piccolo centro – così il primo cittadino – : porre attenzione al distanziamento sociale, al lavaggio frequente delle mani e all’uso della mascherina. In questi giorni è obbligatorio usare i dispositivi di protezione anche nei luoghi pubblici all’aperto: sono regole che vanno osservate e vi chiedo quindi di rispettarle sempre, per il bene di tutti noi. Soltanto con la collaborazione di tutti si potrà ridimensionare questa condizione che mina la salute della nostra popolazione“.