Soggiornare in un antico monastero trasformato in albergo che unisce al grande fascino della Langa il comfort di ambienti freschi e contemporanei dotati di ogni comodità e dei più moderni servizi è sempre un immenso piacere.
Ancora più soddisfacente, anche in queste settimane post Covid, sapendo che l’Antico Borgo, (Località Monchiero Alto 3; tel. 348-4900002), ha individuato le parole chiave per l’ospitalità del futuro: pulizia, igienizzazione, sanificazione. Più genericamente: sicurezza, per il personale e per gli ospiti che Claudio Bergese, titolare della struttura, ha reso possibile attraverso l’uso di mascherine e guanti monouso, l’accesso scaglionato all’ascensore, la segnaletica verticale e orizzontale per guidare e distanziare gli ospiti nel ristorante e nell’Osteria del Borgo che per l’occasione si sono piacevolmente ampliati nel bellissimo e ampio giardino che circonda la struttura e nel quale ogni mattina viene servita la colazione.
In assoluta sicurezza sarà possibile assaggiare le bontà che Claudio Bergese e il suo team propongono, come nel loro stile, nell’assoluto rigore nei confronti della qualità e nella valorizzazione del patrimonio del territorio che si riflette nell’uso di ingredienti genuini acquistati nei mercati di zona, in nome della bontà, della freschezza e della sicurezza.
Onestà, semplicità e trasparenza sono gli altri ingredienti (immateriali, ma certo non meno importanti) che contraddistinguono la filosofia abbracciata con convinzione da Claudio Bergese e tradotta nei menù del ristorante, ma anche in piatti d’asporto, che hanno dato l’avvio al puntuale ed efficiente servizio “delivery”.
Accolto con favore dagli appassionati della buona cucina e che Claudio Bergese propone con uno sconto del 10% per coloro che ritirano direttamente presso la struttura le portate ordinate, da gustare a casa!
Valore aggiunto della “location” resta anche piscina, fruibile proprio in questi mesi esclusivamente per gli ospiti dell’hotel, ma soprattutto una piccola oasi di pace dove poter assaporare al tramonto, un delizioso aperitivo, magari degustando un buon calice di ottimo vino, servito all’aperto a bordo dell’azzurro specchio d’acqua…
Nel silenzio e nella tranquillità del luogo, in assoluta sicurezza, si può godere di un paesaggio meraviglioso in cui lo sguardo spazia fra le colline circostanti fino a perdersi fra le montagne, facendo cogliere a tutti coloro che desiderano vivere l’esperienza, l’autenticità e l’esclusività di scoprire e continuamente innamorarsi di questo bellissimo territorio…