Alessandro Gino presenta la nuova “Mercedes EQC 400 4Matic”

Il primo suv elettrico della stella a tre punte è stato l’occasione per il lancio dell’ innovativo progetto E-Gino

0
600

In questo periodo sempre più digitale il Gruppo Gino ha scelto di presentare la nuova “Mercedes-Benz EQC 400 4Ma­­tic” attraverso una diretta sulla propria pagina Fa­cebook.
A fare gli onori di casa Alessandro Gino, “general manager” del gruppo, affiancato dalla “car influencer” Elena Giaveri.

«Il “lockdown” purtroppo è arrivato pochi giorni prima della “EQC night”, un importante evento che avevamo organizzato per far toccare con mano ai nostri clienti l’ammiraglia 100% elettrica di Mer­cedes», ha sottolineato il pa­drone di casa Alessandro Gino. «Ci siamo quindi adeguati e, non appena è avvenuta la riapertura anche dei nostri “showroom”, abbiamo voluto presentare immediatamente questa fantastica vettura».
Prima di entrare nei dettagli dell’auto Alessandro Gino ha colto l’occasione per illustrare una grande novità: il progetto, legato al mondo elettrico, E-Gino, il cui nome è chiaramente evocativo.

Con questo progetto il Gruppo Gino vuole affrontare nel migliore dei modi le sfide proposte dal nuovo mercato emergente delle auto elettriche con diversi obiettivi.
Il primo è quello legato alla sostenibilità ambientale che rappresenta un focus sul quale, la famiglia che guida il Gruppo da oltre 60 anni, vuole porre un’attenzione particolare. Inoltre, grazie al progetto E-Gino, il Gruppo Gino si propone al pubblico, non solo co­me “dealer” qualificato, ma anche come consulente. Infatti lo sviluppo di questo mercato ha generato una mole di informazioni veramente difficili da gestire da parte del cliente.

Sul sito dedicato internet www. egino.ginospa.com gli utenti po­tranno trovare tutte le informazioni necessarie per comprendere il mondo delle auto elettriche, le indicazioni sulle agevolazioni fiscali riservate e, soprattutto tante informazioni tecniche sui singoli modelli: dall’autonomia a dove trovare le colonnine di ricarica nella propria zona.
E proprio l’autonomia è uno dei punti di forza della EQC 400 4Matic che permette di viaggiare per ben 400 chilometri senza do­versi preoccupare della ricarica e rappresenta per il gruppo della stella a tre punte una svolta epocale nel mondo dell’automotive.
La “EQC 400 4Matic” non fa mistero della sua natura sportiva grazie a un motore che sviluppa 408 cv ed una coppia massima di 765 N.M, ma vuole essere anche una “daily car”.

Grazie infatti alle agevolazioni statali e regionali in città ci si può tranquillamente dimenticare delle zone a traffico limitato e anche delle strisce blu!
La tecnologia ovviamente la fa da padrona su questo modello e grazie alle 5 modalità di guida quest’auto si adatta facilmente alle diverse esigenze della clientela, rendendola adatta anche per viaggi importanti. Dal punto di vi­sta economico inoltre, oltre ai diversi ecoincentivi, la “EQC 400 4Matic” è esente da bollo e su­perbollo, un aspetto decisamente rilevante per una vettura con questo numero di cavalli va­pore.

«Si tratta di uno dei suv Mercedes più belli degli ultimi anni», conclude il “general manager” del gruppo Gino, «e, già dal primo impatto, riesce a trasmettere un feeling del tutto particolare e, direi, unico».
La “EQC 400 4Matic” è già disponibile in tutti gli “showroom” del Gruppo Gino di Piemonte, Liguria e Toscana e, a breve, verranno organizzati dei “test drive” dedicati, nel pieno rispetto delle attuali normative legate alla sicurezza come l’igenizzazione a o­zono dell’abitacolo primo e dopo ogni utilizzo da parte degli utenti.