Home Articoli Rivista Idea Intesa Sanpaolo e il gruppo Merlo insieme per il sostegno alle imprese...

Intesa Sanpaolo e il gruppo Merlo insieme per il sostegno alle imprese della filiera

0
310

Intesa Sanpaolo e il Gruppo Merlo hanno sottoscritto, nell’ambito del Programma Filiere, un accordo di collaborazione innovativa per l’accesso al credito delle aziende fornitrici e dei “dealer” legati allo storico gruppo cuneese, leader mondiale nel settore dei sistemi per la movimentazione e il sollevamento.

Il progetto nasce dalla comune sensibilità di due tra i più importanti attori del territorio e si pone l’obiettivo di sostenere le piccole e medio imprese legate alla filiera in un momento di difficoltà generato dall’emergenza Covid-19.

Ne beneficeranno circa 500 aziende fornitrici e 130 rivenditori distribuiti su tutto il territorio nazionale. L’ac­cordo è stato siglato a San Defendente di Cervasca Cuneo (foto sopra), sede della Merlo, da Silvia Merlo, amministratore delegato dell’azienda, da Stefano Bar­rese, responsabile della Divisione banca dei territori di Intesa Sanpaolo, e da Teresio Testa, responsabile della Direzione regionale Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria della Banca.