È tempo del primo appuntamento dei “Dialoghi Eula extra”, il “format smart” del “festival della buona politica” organizzato dal Comune di Villanova Mondovì. Un esordio di altissimo livello, grazie alla partecipazione dell’ex ministro dell’economia e delle finanze, Pier Carlo Padoan (foto a lato), figura di spicco dell’agone politico nazionale con un passato ai vertici di alcune delle più autorevoli istituzioni internazionali, dall’Ocse al Fondo monetario internazionale. Per l’occasione la storica location dei “Dialoghi Eula”, l’antica chiesa di Santa Caterina, “iperconnessa” grazie al recente accordo siglato dall’Amministrazione comunale con Tiscali, verrà adibita a sede della regia tecnica: dal gioiello trecentesco del borgo medievale di Villavecchia verranno, infatti, trasmesse le immagini in diretta dell’evento.
Sempre in Santa Caterina sarà presente il moderatore dell’intervista, ufficializzato dall’organizzazione proprio in queste ore: si tratta del villanovese Luca Regis, professore associato della Facoltà di economia dell’Università degli studi di Torino. Il collegamento “live” è in programma alle 18 di lunedì 15 giugno. La diretta sarà disponibile sulle pagine Facebook del Comune di Villanova Mondovì e sul canale Youtube “Villanova Mondovì-CN, Turismo e Manifestazioni”.
Sempre attraverso i canali social sarà possibile interagire in tempo reale con Padoan e Regis: gli ospiti risponderanno ad alcune delle domande poste dal pubblico in collegamento.