Home Articoli Rivista Idea Un doppio incentivo a utilizzare i mezzi

Un doppio incentivo a utilizzare i mezzi

iniziativa provinciale di “Grandabus”

0
294

Una riduzione dei passeggeri di oltre il 95% in pieno “lockdown”, il 50% di cor­se cancellate nella fase 1 dell’emergenza Covid, riduzione scesa al 30% in fase 2. Ma ora il settore del trasporto pubblico su gomma, tra quelli che hanno pagato il prezzo più alto dell’emergenza coronavirus, è in piena ripartenza.

Per cercare di invertire la tendenza il consorzio “GrandaBus”, a cui aderiscono 14 società di autolinee e che gestisce il trasporto pubblico locale della Granda, ha pensato a due nuove iniziative mirate a incentivare e promuovere l’utilizzo dei mezzi pubblici durante la fase 2 dell’emergenza sanitaria per il coronavirus. Le promozioni si chiamano “Prendi 3 paghi 2” e “Porta un amico”: attivabili fino a lunedì 31 agosto, sono valide sull’acquisto di abbonamenti mensili e settimanali da parte della clientela. I dettagli si possono scoprire al nu­me­ro gratuito dedicato 800111773 o sul sito www.grandabus.it.

In entrambe le promozioni gioca un ruolo importante la convenienza economica per il cliente, che in dettaglio si traduce per quanto riguarda la prima promozione con l’offerta di un abbonamento a titolo gratuito a fronte dell’acquisto di due abbonamenti consecutivi (“Prendi 3 paghi 2”), mentre la seconda promozione (“Porta un amico”) prevede uno sconto del 50% sul rinnovo di un abbonamento da parte di chi è già abbonato, ma anche per chi sottoscrive il nuovo abbonamento.

L’agevolazione “Pren­di 3 paghi 2” si attiva acquistando due abbonamenti settimanali o mensili validi per due periodi consecutivi; con l’acquisto viene regalato un terzo abbonamento utilizzabile entro il 31 gennaio 2021. Gli abbonamenti potranno essere richiesti per due settimane consecutive o per due mesi consecutivi fino al mese di dicembre 2020. L’iniziativa “Porta un amico”, invece, permette all’abbonato che accompagna un amico al suo primo abbonamento di avere uno sconto del 50% sul rin­novo del proprio abbonamento.

«Sappiamo che la stagione è compromessa, ma la ripresa delle attività lavorative, il ritorno dei mercati, l’annullamento delle restrizioni sulla mobilità delle persone e l’arrivo dell’estate che spingerà soprattutto i più giovani a muoversi, ci autorizzano a pensare positivo: dopo aver implementato le rivendite delle tessere per i bus ad oltre centocinquanta tabaccai e negozi in provincia, ora introduciamo due nuove forme di agevolazioni tariffarie per tutti i cittadini della Granda che usufruiscono dei mezzi pubblici» sottolineano dal Consorzio.