Volley A2/M – Quei trofei vinti “sul campo”: è già derby tra Hagar Group e Blu Brothers

0
574

E’ bastato celebrare il ricordo di un successo distante ormai cinque anni per scatenare il primo scontro verbale in vista della nuova stagione.

Tra Vbc Mondovì e Cuneo Volley è già derby, quando mancano ancora molti mesi all’inizio del 2020/21. O meglio, lo è tra Hagar Group e Blu Brothers.

Tutto è scattato in casa monregalese, con il Vbc che ha celebrato il “salto” in Serie A2 avvenuto nel 2015 con un post concluso con quel “Sul campo” che pareva un chiaro riferimento a chi, come il Cuneo Volley, in Serie A2 è tornato quest’anno ma attraverso l’acquisto del titolo sportivo.

A fare eco alla società, è arrivato il post dell’Hagar Group, che riportiamo:

 

Qui, i giri di parole sono stati pochi. E non potevano di certo restare in silenzio i Blu Brothers, che, dopo qualche anno, hanno ritrovato quella Serie A2 che per l’ambiente Cuneo rievoca già grandi sensazioni, proprio nel decennale dell’unico scudetto della storia della Bre Banca Lannutti Cuneo.

La riposta è stata per certi versi silenziosa e riassunta da un “Sul campo.”, seguito da una galleria di trionfi negli “anni d’oro” della pallavolo cuneese.

 

E siamo solo al 10 giugno. Nella totale incertezza di questi mesi, di una cosa siamo sicuri: un doppio derby senza tifosi ai palazzetti nella prossima stagione sarebbe un grande autogol per tutto il movimento pallavolistico…