Home Attualità Santo Stefano Belbo: questo fine settimana riaprono i luoghi pavesiani

Santo Stefano Belbo: questo fine settimana riaprono i luoghi pavesiani

La Fondazione Cesare Pavese è aperta tutti i giorni, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18. Le visite guidate si effettuano solo su prenotazione con partenze alle 10.30, 14 e 16.

0
521

Abbiamo aspettato di poterlo fare in piena sicurezza e ora finalmente possiamo tornare ad accogliere chiunque voglia conoscere da vicino il mondo dello scrittore. Questo fine settimana infatti riaprono i luoghi pavesiani: la casa natale, la casa-laboratorio di Nuto, il museo nel suo nuovo allestimento. Un’occasione per visitare anche Santo Stefano Belbo e le sue colline, di cui ti regaliamo un assaggio in questo video. Ti aspettiamo!

Pavese Festival 2020

L’emergenza di quest’anno ci ha offerto l’occasione per immaginare un nuovo formato, più intimo e coinvolgente, che presenteremo a breve. Nel frattempo, puoi segnare in agenda le nuove date: sabato 5 e domenica 6 settembre.

Gruppo di lettura

Con il mese di giugno riparte anche il gruppo di lettura della Biblioteca Civica. L’appuntamento è per giovedì 25 alle ore 21: l’incontro è gratuito e aperto a tutti, naturalmente nel pieno rispetto delle misure di sicurezza.

Langhe Cultura e territorio

Sabato 20 giugno alle ore 11 il nostro direttore interverrà alla web tv dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe, Roero e Monferrato per un confronto sull’attualità e sul futuro della cultura e delle tradizioni del nostro territorio.

Premio Strega 2020

C’è anche Ragazzo italiano di Gian Arturo Ferrari, membro della giuria del Premio Pavese, tra i sei finalisti. Il vincitore sarà tra gli ospiti del Premio Pavese 2020, 70 anni dopo la vittoria di Pavese con La bella estate.

La Rivista dei Ragazzi

Un nuovo progetto collaborativo nato durante la pandemia da un’idea di Giuseppe Iacobaci e Patrizia Comino per tenere compagnia a bambini e ragazzi: si intitola La Rivista dei Ragazzi ed è disponibile gratuitamente online.

70 anni di luna e falò

Iuri Moscardi racconta il suo amore a prima vista per l’ultimo romanzo di Cesare Pavese, di cui quest’anno ricorre il settantesimo anniversario della pubblicazione: un invito a (ri)leggerlo come miglior modo per celebrarlo.

Nuovi orari

La Fondazione Cesare Pavese è aperta tutti i giorni, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00. Le visite guidate si effettuano solo su prenotazione con partenze alle 10.30, 14.00 e 16.00. La Biblioteca Civica “Cesare Pavese” è aperta al pubblico dal martedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

cs