Con l’avvio della cosiddetta “Fase 3”, a Sommariva del Bosco sono tornati operativi a tutti gli effetti i controlli della Polizia Municipale su rifiuti abbandonati, controlli della velocità e deiezioni degli animali.
Per quanto riguarda l’abbandono dei rifiuti, la fototrappola (telecamera) vicino ad una campana del vetro, ha identificato, nei giorni scorsi, altri 3 trasgressori. “Questa telecamera verrà di volta in volta spostata nei luoghi dove avvengono abbandoni di sacchi di rifiuti illegali” spiegano dal Comune.
Sono ripresi intanto i controlli della velocità, soprattutto nelle vie che già prima del Covid19 erano quelle con criticità maggiori. “Pertanto invitiamo i cittadini a rispettare i limiti, in quanto il servizio sarà capillare come avvenuto fino a febbraio 2020” precisano dall’Amministrazione Comunale.
Sempre durate i consueti controlli serali e diurni, si presterà particolare attenzione ai proprietari di cani, che non raccolgono gli escrementi dei loro animali. “Prima del lockdown avevamo ottenuto dei buoni risultati, ora, purtroppo, riscontriamo la necessità di intervenire con un servizio ad hoc. Speravano non dovessimo più ritornare sull’argomento e dover arrivare a fare multe, ma la situazione che si vede in giro per Sommariva ci impone di farlo per il bene di tutti”.