Beinette si prepara all’Estate ragazzi in sicurezza. TUTTI I DETTAGLI (FOTO E VIDEO)

Ieri sera, venerdì 12 giugno, in Sala Olivetti, l'incontro con il Comune, i rappresentanti della Cooperativa Sociale "Gli amici di Jim Bandana" e i genitori interessati.

0
885

Si prepara in tutta sicurezza l’Estate Ragazzi 2020 a Beinette, ieri sera, venerdì 12 giugno, in Sala Olivetti, si è tenuto un incontro con il Comune, i rappresentanti della Cooperativa Sociale “Gli amici di Jim Bandana” e i genitori interessati.
Nelle scorse settimane era stato lanciato un sondaggio online per individuare l’interesse sul territorio e il periodo per lo svolgimento dell’Estate Ragazzi.

A differenze degli anni scorsi, nel pieno rispetto delle norme in vigore per il contenimento del Covid-19, ci saranno alcune novità: i gruppi saranno più piccoli per garantire il distanziamento sociale, è prevista infatti la presenza di un operatore ogni 7/8 ragazzi e uno ogni 5/6 bambini; ogni mattina all’accesso i bambini faranno il triage con il controllo della temperatura, al momento del “riposino” pomeridiano ognuno dovrà avere la propria brandina, con cuscino e lenzuolo, eventuali peluches o giocattoli per la nanna dovranno essere conservati in un apposito sacchetto. Alla fine della settimana tutto il materiale dovrà essere ritirato dalle famiglie per la sanificazione, il distanziamento nel momento del riposino verrà garantito da appositi pannelli e mentre i locali areati più volte al giorno, il Comune si occuperà della sanificazione.

Incentivati i giochi all’aperto, quelli strutturati, previsto ripasso e aiuto compiti la mattina per gli iscritti più grandi; verranno organizzati inoltre  laboratori tematici a seconda delle diverse fasce d’età.

Le famiglie potranno usufruire dei “BONUS CENTRI ESTIVI”, in particolare uno è destinato ai dipendenti pubblici, “Centri estivi contributi per i minori”, a cui si può partecipare presentando la certificazione ISEE, valido per la retta delle attività estive da giugno a settembre per i bambini da 3 a 14 anni;

Per i privati, gli iscritti gestione separata o alle casse professionali  l’Inps prevede un contributo fino a un massimo di 1.200 euro per l’iscrizione ai centri estivi.

Il periodo dell’estate ragazzi sarà di circa 8 settimane, dal 29 giugno fino al 28 agosto, esclusa la settimana di Ferragosto. L’erogazione del servizio verrà garantita con numero minimo di iscritti.

L’orario dopo l’incontro di ieri è stato variato in base alle esigenze dei genitori, quindi per l’estate “bimbi” i prezzi aggiornati sono disponibili su www.jimbandana.it

 

In video Elena Barbero, Presidente de “Gli amici di Jim Bandana”

ORARI
Bambini-Infanzia dai 3 ai 6 anni:

8-13.30 mezza giornata

8-16 giornata intera

Tariffa: 95 a settimana mezza giornata, 140 a settimana giornata intera. Possibile iscriversi anche solo una settimana.

Sede: Palazzo Olivetti

Ragazzi dai 6 agli 11 anni:

8-12 mezza giornata

8-17.30 giornata intera

Sede: Locali sopra la bocciofila comunale

Tariffa: 53 euro a settimana mezza giornata, 123 euro giornata intera. Possibile iscriversi anche solo una settimana.

Le quote sono comprensive di assicurazione

LOCANDINE

ESTATE BIMBI

ESTATE RAGAZZI

Maggiori informazioni sul sito www.jimbandana.it 

ISCRIZIONI

Sul sito della del centro e su quello del comune da lunedì sarà possibile trovare tutti i dettagli, inclusi il modulo di iscrizione, da inviare entro il 19 giugno per chi richiederà il servizio a partire dalla prima settimana, il patto di corresponsabilità e il codice IBAN per i versamenti.