Dal 15 si può riaprire, ma a Cuneo e Borgo San Dalmazzo ancora niente cinema

Cinelandia resta ancora chiusa, mentre a Cuneo il Monviso riaprirà i battenti a fine mese

0
1529

Da lunedì 15 giugno in Italia potranno riaprire i cinema, ma a Cuneo e Borgo San Dalmazzo non sarà ancora possibile godersi un film sul grande schermo. Cinelandia, la catena che ha numerose multisale in tutto il nord Italia, comprese quelle di Cuneo e Borgo San Dalmazzo, ha infatti deciso di rimanere ancora chiusa.

Una scelta in linea con quella fatta da molti altri esercenti in Italia, secondo cui al momento non ci sarebbero le condizioni per ripartire: per le regole, ancora poco chiare e troppo stringenti, e per la mancanza di film in uscita da proporre. I titoli al momento a disposizione sono quelli già visti dalla gente a casa, in streaming, durante il lockdown.

Per il momento dunque le sale di Cinelandia restano ancora chiuse, così come il Monviso, a Cuneo. Il cinema, di proprietà del Comune di Cuneo, dovrebbe riaprire i battenti il 28 giugno: “Per quanto riguarda le linee di sicurezza, siamo pronti”, spiega l’assessore alla Cultura Cristina Clerico. La motivazione della non riapertura immediata, in questo caso, è esclusivamente legata alla mancanza di nuovi titoli messi sul mercato dalle case di distribuzione.