Home Idea Sport Calcio Bagnasco in Seconda Categoria con l’algoritmo! Mister Nicolino: “Il meritato coronamento di...

Bagnasco in Seconda Categoria con l’algoritmo! Mister Nicolino: “Il meritato coronamento di un sogno”

0
922

Nel Girone A di Terza Categoria è stato l’algoritmo a determinare la squadra avente diritto ad approdare alla categoria superiore. Tra Bagnasco e Savigliano Fc, appaiate a quota 46 punti, sono stati i gialloblu ad avere la meglio beffando per alcuni decimali i “rivali” saviglianesi.

“Nocchiero” di questa grande stagione del Bagnasco è il mister Matteo Nicolino che, contattato di Ideawebtv.it, ha raccontato questa gioia.

Mister, È da pochi giorni arrivata la notizia della vostra promozione. Come avete festeggiato?

“Per il momento non siamo ancora riusciti a festeggiare, ma lo faremo sicuramente appena sarà possibile. Ci troveremo tutti insieme al campo per brindare a ciò che ci siamo meritati in questa stana stagione”.

Come avete affrontato questa sosta forzata per l’epidemia di Coronavirus?

“Siamo stati a casa, come giustamente tutti hanno fatto. Nel primo mese nutrivamo ancora una piccola speranza di poter ricominciare la stagione poi, ovviamente, vista l’evolversi della situazione, abbiamo capito che il campionato si sarebbe firmato”.

Qual è secondo lei il futuro del calcio dilettantistico dopo questa grave batosta?

“Non lo vedo molto roseo attualmente anche perchè alcune voci parlano di una scomparsa del 20%-25% di squadre dilettantistiche, che nel prossimo campionato non si iscriveranno. Per andare avanti e far fronte alle difficoltà economiche molte società si fonderanno e se la Federazione non aiuterà, specialmente le piccole realtà, sarà veramente dura. Gli sponsor di società simili alla nostra sono principalmente piccoli commercianti, come ad esempio ristoranti e bar, che hanno subito lo scotto di questo lockdown e, purtroppo, non avranno soldi da investire nel calcio”.

Adesso la sua squadra sarà chiamata ad una nuova sfida nella categoria superiore: quali sono i vostri obiettivi?

“Sicuramente sarà una sfida bella ed avvincente, in una categoria dalla quale il Bagnasco manca da 7-8 anni con quella squadra capace di arrivare addirittura in Promozione. Da alcuni anni stiamo provando a risalire la china e finalmente quest’anno è stato il coronamento del sogno. Il nostro obiettivo iniziale per il prossimo anno sarà sicuramente quello di salvarci e poi… si vedrà”.