Rotary Club Canale-Roero: cambio della guardia dopo un anno solidale

Martedì, la cerimonia: con il passaggio del “collare” dal presidente uscente Fabrizio Costa all'editore della Rivista IDEA Carlo Borsalino

0
680

Cambio della guardia e meeting in arrivo, dopo mesi “a distanza”, per il Rotary Club Canale-Roero. Martedì 23 giugno il sodalizio si darà ritrovo in sicurezza presso il ristorante “Miralanghe” di Guarene, in una serata che sarà senz’altro memorabile.

Qui, infatti, avrà luogo il rito del “passaggio del collare” dalle mani del presidente uscente Fabrizio Costa a quelle del subentrante Carlo Borsalino: per suggellare la conclusione ufficiale di un anno complesso, ma nel quale il sistema rotaryano si è fatto trovare certamente pronto anche alla situazione di emergenza nazionale.

E’ da sottolineare infatti il ruolo giocato dal Club nei momenti più difficili della pandemia: un’azione concreta, composita, voluta dallo stesso Costa con la campagna “Roero Emergenza Covid-19” capace di raccogliere fondi da destinarsi in modo mirato ai diversi fronti della sanità, della società locale, della scuola, in modo puntuale ed efficace.

Ne parleremo ancora, a consuntivo: per una vera e propria cordata benefica che ha saputo coinvolgere anche il Lions Club Canale-Roero, i sindaci della Sinistra Tanaro, e l’Ordine dei Cavalieri di San Michele del Roero.

L’incontro sarà anche occasione per accogliere i nuovi soci Patrizia Deabate e Simone Manzone, sindaco guarenese, in prima linea nell’operazione solidale qui ora menzionata.

Il convivio sarà preceduto alle 18, da un sopralluogo con visita della serra e arredi donati all’Opera “Pin Bevione” di Vezza d’Alba, nell’ambito del progetto del Club denominato “Orti e Giardini sociali” varato in sinergia con il Consorzio Socio Assistenziale Alba-Langhe-Roero.

Paolo Destefanis