La pandemia da Covid-19 ha inciso in maniera pesante sul mondo del “retail”, del turismo e del terziario avanzato ma Confcommercio Cuneo è vicina ai suoi associati.
L’obiettivo è trasformare i cambiamenti, specie quelli digitali, in opportunità, come spiega il presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia di Cuneo, Luca Chiapella (foto a destra): «Dopo il “lockdown”, la tematica digitale ha subìto una fortissima accelerazione. Lo abbiamo notato tutti: alla luce di questa rapida evoluzione, Confcommercio Cuneo vuole offrire un servizio di altissimo livello ai suoi associati, al fine di approfondire e sfruttare l’ecosistema digitale a favore delle proprie aziende e dei propri dipendenti». Da qui l’idea di organizzare una serie di “webinar”.
Dopo la buona riuscita dei primi due, che hanno approfondito i temi dei dispositivi mobili e dell’“e-commerce”, se ne attendono un terzo e un quarto, che verranno proposti mercoledì 24 giugno e mercoledì primo luglio, alle 14 e alle 15.45, e che saranno dedicati rispettivamente ai temi di “local marketing” e “social media marketing e omnicanalità”.
I webinar saranno accessibili online attraverso Zoom e le modalità di prenotazione e accesso saranno comunicate sui canali social di Confcommercio Cuneo. «Credo che i tempi siano maturi per rendere ancor più digitale il nostro lavoro.
Sono convinto che questo percorso sia necessario e utile e porterà benefici non solo a livello aziendale ma anche per il nuovo rapporto che si instaurerà con i clienti», conclude Chiapella.