Home Articoli Rivista Idea Confcommercio offre strumenti per affrontare la rivoluzione digitale nel mondo delle imprese

Confcommercio offre strumenti per affrontare la rivoluzione digitale nel mondo delle imprese

0
579

La pandemia da Covid-19 ha inciso in maniera pesante sul mondo del “retail”, del turismo e del terziario avanzato ma Confcommercio Cuneo è vicina ai suoi associati.

L’obiettivo è trasformare i cambiamenti, specie quelli digitali, in opportunità, come spiega il presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia di Cuneo, Luca Chiapella (foto a destra): «Dopo il “lockdown”, la tematica digitale ha subìto una fortissima accelerazione. Lo abbiamo notato tutti: alla luce di questa rapida evoluzione, Conf­commercio Cuneo vuole offrire un servizio di altissimo livello ai suoi associati, al fine di approfondire e sfruttare l’ecosistema digitale a favore delle proprie aziende e dei propri dipendenti». Da qui l’idea di organizzare una serie di “webinar”.

Dopo la buona riuscita dei primi due, che hanno approfondito i temi dei dispositivi mobili e dell’“e-commerce”, se ne attendono un terzo e un quarto, che verranno proposti mer­co­ledì 24 giugno e mer­coledì primo lu­glio, alle 14 e alle 15.45, e che saranno de­­dicati ri­spet­­ti­va­­men­­te ai temi di “local marketing” e “social media marketing e omnicanalità”.

I webinar saranno accessibili online attraverso Zoom e le mo­da­lità di prenotazione e accesso saranno co­municate sui canali social di Confcom­mercio Cuneo. «Credo che i tempi siano maturi per rendere ancor più digitale il nostro lavoro.

Sono convinto che questo percorso sia necessario e utile e porterà benefici non solo a livello aziendale ma anche per il nuovo rapporto che si instaurerà con i clienti», conclude Chiapella.