Home Attualità Cuneo: aiuta il comune a realizzare un progetto green per la scuola...

Cuneo: aiuta il comune a realizzare un progetto green per la scuola di Madonna dell’Olmo con un click

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’I.C. Cuneo Oltrestura e l’associazione Art.ur,  ha candidato al Bando “Distruzione” della Fondazione Crc il progetto per realizzare un grande murales sulla facciata cieca della scuola e della palestra che affaccia sul cortile e sulla strada centrale della frazione

0
619

Il tuo parere conta!”, aiuta il Comune di Cuneo a realizzare un progetto green per la facciata dalla Scuola Secondaria di 1° grado di Madonna dell’Olmo. Basta un semplice click. 

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’I.C. Cuneo Oltrestura e l’associazione Art.ur, ha infatti candidato al Bando “Distruzione” della Fondazione Crc il progetto per realizzare un grande murales sulla facciata cieca della scuola e della palestra che affaccia sul cortile e sulla strada centrale della frazione. La volontà è quella di valorizzare, attraverso un camuflage, un luogo che merita di assumere una funzione di presentazione e di accoglienza, conferendogli un aspetto gradevole attraverso una ricerca condivisa di “bellezza” sia nei contenuti, che nella forma.

Tema centrale del grande wall painting sarà l’ambiente che è un tema molto sentito da una. Il programma, seguito dal curatore Andrea Lerda, prevede che i ragazzi delle classi Seconde e Terze, a partire dal prossimo autunno 2020, portino avanti un lavoro di ricerca interdisciplinare sulla sostenibilità ambientale che verrà poi “restituito” allo artista selezionato per realizzare l’opera, Iena Cruz. Street artist e designer riconosciuto a livello mondiale per i suoi lavori sia in Italia che negli Stati Uniti, Cruz è stato invitato ad utilizzareper questo lavoro, come ha già fatto a Roma, una speciale vernice capace di purificare l’aria dall’88,8% dell’inquinamento presenterecentemente anche inserita dall’Onu tra le 4 tecnologie più importanti per la sostenibilità ambientale.

Il voto dei cuneesi sarà determinante per ottenere il finanziamento e realizzare l’opera.

Per dare il proprio contributo è sufficiente accedere al sito www.bandodistruzione.it e votare “Un progetto green per la facciata della scuola di Madonna dell’Olmo”. Il termine ultimo per dare il proprio supporto è il 12 luglio 2020.

Aiutaci a realizzare il progetto, il tuo parere conta!

cs