Dal 29 giugno al 31 luglio, apre le porte il centro estivo creativo a cura della Cooperativa Animazione Valdocco, per bambini/e e ragazzi/e dai 6 agli 11 anni compiuti al momento dell’iscrizione.
L’estate ragazzi si svolgerà al centro “Aragnà” di Cuneo, in via Savona 32: un edificio completamente ristrutturato e pronto ad accogliere per la prima volta giovani ospiti.
Dopo un inverno e una primavera dove socializzazione, amicizie e gioco si sono sacrificate a fronte dell’emergenza sanitaria, l’estate creativa vuole rappresentare la rivincita delle emozioni e della fantasia.
Ecco quindi cinque settimane con altrettanti temi differenti in cui grande protagonista sarà il gioco: strumento di scoperta delle proprie capacità ma anche e soprattutto di aggregazione e di complicità. Il gioco quindi come valore educativo e come modalità originaria e naturale per stare insieme, imparare e sperimentare le nuove regole della vicinanza.
Il centro sarà gestito e coordinato da personale qualificato nel rispetto di tutte le misure anti covid indicate dalla Regione.
L’estate ragazzi creativa apre al mattino alle 8.00 e si articola con le tante e diverse attività in tutta la giornata fino alle 17.00, comprensivo della condivisione del pranzo assieme, fornito già sporzionato dalla ditta Markas.
Per informazioni e iscrizioni, contattare l’educatrice professionale Rapallino Stella al numero ??3348549471 o scrivere all’indirizzo rapallino.stella@colaval.it