Nasce APRO GRAPHICAL, il nuovo settore per chi desidera specializzarsi in grafica digitale, social media, web e digital marketing.
Curiosità e dinamismo per un futuro tutto da creare, ma anche apprendimento delle tecniche digitali professionali: fotografia e video; elaborazione di prodotti grafici; programmazione e editing siti internet; social media e digital marketing.
Apro Formazione ha reso disponibile la nuova offerta formativa partendo dall’esperienza maturata negli ultimi anni su diversi percorsi di specializzazione e alta formazione come quelli in digital marketing, comunicazione e social media, promozione turistica del territorio.
Gli ultimi mesi hanno chiaramente dimostrato quanto sia fondamentale per le attività produttive – di qualunque natura esse siano – curare la propria presenza online e sui canali digitali. Per rispondere a questa esigenza, occorrono figure professionali adeguatamente preparate, capaci di combinare creatività e strategie digitali efficaci perseguendo obiettivi concreti e misurabili.
Primo ai blocchi di partenza il prossimo autunno, il corso biennale di qualifica professionale in OPERATORE GRAFICO, WEB e SOCIAL MEDIA per ragazzi e giovani che hanno frequentato almeno un anno di superiori.
Il corso rappresenta un’assoluta novità, non solo all’interno dell’offerta formativa di Apro, ma anche e soprattutto perché, a differenza di altri percorsi, si pone l’obiettivo di dare versatilità e solidità alla figura professionale dell’operatore grafico, allargando la base delle sue competenze tecniche anche alla sfera web, digital e social, ormai imprescindibili per chi si occupa di comunicazione visiva. (Il corso è in attesa di approvazione e finanziamento dalla Regione Piemonte)
Ci si può già preiscrivere contattando la sede di Alba (CN) via mail all’indirizzo informa@aproformazione.it, via telefono al numero 0173.284.922 o via chat/ videochiamata direttamente dalla homepage del sito https://www.aproformazione.it.
c.s.