Eccellenza: la Benarzole riparte da Alberto Merlo. Michele Aprile nuovo DT

0
1072

La Benarzole riparte dal suo allenatore. Alberto Merlo sarà ancora l’allenatore dei biancorossoneri dopo aver evitato, con il suo arrivo in corsa a novembre del 2019, la retrocessione nel campionato, concluso anzitempo.

Grazie ai 12 punti ottenuti fino all’interruzione di fine febbraio per l’emergenza sanitaria, unite al cambia di marcia anche a livello di prestazioni, il tecnico ha permesso alla Bene di allontanare l’ultimo e fatale ultimo posto in classifica e di agganciare, di fatto, il gruppone dei playout, risultato decisivo per la salvezza, decisa a tavolino dalla LND Regionale.

Ecco, quindi, la riconferma in panchina anche per l’Eccellenza 2020-21. Contestualmente, la Benarzole ha annunciato che Michele Aprile, ex Responsabile del Settore Giovanile dell’AC Cuneo 1905, sarà il nuovo Direttore Tecnico e sarà operativo anche in fase di mercato.

La prossima settimana, inoltre, il club renderà noto il nome del nuovo presidente: non sarà quindi Fulvio Castellino che, in effetti, nell’intervista rilasciata ad IDEAWEBTV aveva messo in dubbio la sua permanenza al comando della società dopo il 30 giugno (anche se presumibilmente resterà nell’organigramma dirigenziale).