“Penso di non aver mai avuto così tanta voglia di tornare al volante!”. Matteo Giordano è tanto diretto quanto sincero nell’annunciare la partecipazione, insieme alla moglie Manuela Siragusa, al Test Day di sabato 27 giugno che si svolgerà a Montemale (a pochi km da Cuneo) organizzato da Sport Rally Team.
Si tratta del primo evento motoristico del 2020 nella Granda, finora rimasta nel più totale silenzio motoristico a causa della pandemia, capitata proprio quando la stagione delle gare stava per sbocciare.
Patrocinato da Michelin Motorsport, il Test Day si svolgerà tra il Santuario della Madonna di Ripoli e Montemale, circa dieci km complessivi di tratto guidato (tutto su asfalto), noto a molti piloti ed appassionati per essere teatro del Valli Cuneesi.
Giordano-Siragusa affronteranno il test a bordo di una Peugeot 106 Maxi, ultima arrivata in casa FR New Motors (in collaborazione con Alma Racing e Winners Rally Team), di proprietà di Mauro Zappettini.
“Cercheremo di fare più passaggi possibili per mettere a punto l’assetto della vettura e valutare il grip degli pneumatici in questo tratto di strada molto guidato” precisa Giordano “con la grande gioia di vivere, dopo tantissimi mesi di inattività, una giornata da piloti veri”.