L’U. S. D. Salsasio, dopo un anno ricco di iniziative sociali e di ottimi risultati per le squadre del settore giovanile, riparte dopo il fermo a causa dell’emergenza Coronavirus e lo fa con una “rivoluzione” interna tra nuove nomine a capo dei settori e degli staff e con moltissime novità.
Per quanto riguarda la prima squadra, nonostante la stagione appena trascorsa non sia stata tra le più rosee, rimane in seconda categoria a seguito del congelamento delle classifiche.
E’ arrivato a Salsasio nei giorni scorsi Simone Tuninetti, esperto nella gestione delle società sportive e nel reclutamento di giovani promesse, che ha assunto la carica di direttore sportivo della prima squadra.
Ad affiancare mister e direttore sportivo nella gestione della prima squadra rimangono il vicepresidente Francesco Desogus e Gianni Pisano, perno fondamentale del Salsasio ed ex allenatore dei rossoneri durante la stagione del triplette con la vittoria della Coppa Piemonte, oltre a Vincenzo Parrello che continuerà ad essere il magazziniere ufficiale e anch’esso stretto collaboratore e consigliere della società sportiva.
Novità anche per quanto riguarda il settore giovanile ed il centro calcistico di base che, unico nel territorio carmagnolese, è affiliato ad una società di serie A, il Genoa Soccer Academy, e la cui quota di iscrizione è tra le più basse del territorio e con una scuola calcio femminile con già molte bambine e ragazze iscritte, che è il fiore all’occhiello della società salsasiese.
Per la stagione sportiva che avrà inizio tra fine agosto ed inizio settembre ci saranno un nuovo direttore tecnico e dei nuovi referenti per i tornei che insieme a Giovanni Zaccaria, membro del Direttivo e allenatore, e agli istruttori ed istruttrici del Salsasio verranno presentati con tutte le squadre, i giovani e le giovani calciatrici durante una giornata di festa che verrà organizzata in occasione della festa patronale del borgo, a settembre.
Novità anche per quanto riguarda gli allenatori del giovanile dove ad affiancare gli istruttori già presenti lo scorso anno ci saranno delle new entry, tra cui anche delle allenatrici per il settore femminile.
Tra i cambiamenti più rilevanti ci sono i due giovani allenatori e new entry Fabrizio Tuninetti e Roberto Mellacca che sono anche giocatori della prima squadra che quest’anno seguiranno gli Esordienti.
Antonio Ciccia con un passato da istruttore in società come il Chisola ed il Trofarello sarà il nuovo tecnico dei Pulcini, mentre Mario Aliberti esperto nell’insegnamento delle tecniche del calcio ai bambini sarà il nuovo mister dei primi calci. Queste sono solo alcune delle novità che riguardano alcune squadre del settore giovanile maschile.
Per il settore femminile tra le altre novità c’è il nuovo ingresso come allenatore di Gianfranco Rovera che lo scorso anno ha seguito i più piccoli del Salsasio nell’avvicinamento al calcio.
Dalla presidenza capitanata da Giuseppe Quattrocchio arriva un ringraziamento allo staff sia della prima squadra che del settore giovanile per l’impegno profuso quest’anno anche durante l’emergenza Coronavirus. Sono state infatti organizzate nel periodo appena concluso delle video conferenze per i bambini e le bambine del settore giovanile del Salsasio tra atleti e allenatori.
Ora ad inizio luglio ci sarà la settimana di Open day dove dalle 18 in poi presso il centro sportivo Giorgio Demichelis di Salsasio in via Mussetti 36 coloro che vorranno provare a prendere parte ad una seduta di allenamento con i tesserati e gli allenatori potranno partecipare e avere anche tutte le informazioni.
Le giornate di open day si terranno nel rispetto delle vigenti regole per l’emergenza Coronavirus Covid-19. Per informazioni si possono chiamare i numeri: Stefania 347 9613809 – Giovanni 340 7173936.
Per il femminile: Pianotti G. 335 6021962 – Rovera Gianfranco 333 6968908, Mail: [email protected] – [email protected] – www.usdsalsasio.it
c.s.