Prima serata di cinema all’aperto per l’estate saluzzese, all’interno della ex caserma Mario Musso, che ha per dovuto fare i conti con il maltempo.
L’adesione alla serata è stata numerosa, ci spiega Alberto Dellacroce, referente della Fondazione Amleto Bertoni: “Anche se non abbiamo occupato tutti i posti a sedere, siamo abbastanza soddisfatti, abbiamo lavorato molto per questo progetto e speriamo di portare spensieratezza e buon umore, in questo periodo particolare“.
Si può accedere a queste serate di cinema attraverso la prenotazione online, che facilita l’organizzazione, ma per i meno tecnologici, c’è la possibilità di acquistare i biglietti sul posto. Una volta superata l’attesa in coda ad un metro di distanza, e con mascherine sul volto, si procede alla cassa, dove vengono consegnati i biglietti e i documenti, e viene rilevata la temperatura.
A questo punto, i ragazzi dello staff accompagnano gli ospiti alla propria sedia, che non può essere scambiata con nessuno dal momento in cui si occupa il posto.
Unica nota dolente della serata, è stato il maltempo, che purtroppo ha creato parecchi disagi, gli ospiti più temerari hanno cercato di visionare il film al riparo dal proprio ombrello, altri hanno cercato riparo sotto i portici.
A questo punto non resta che riprovarci con le prossime date, rappresentate da film molto interessanti ed adatti a tutti, ogni mercoledì fino al 22 luglio.
Cinema all’aperto – Il viaggio di Yao
8 Luglio 21:15 – 23:30
Cinema all’aperto – Il piccolo yeti
15 Luglio 21:15 – 23:30
Cinema all’aperto – 18 regali
22 luglio 21: 15 – 23:30