A partire dallo scorso lunedì 6 luglio 2020, per consentire l’installazione della gru necessaria per i lavori al compendio immobiliare del teatro Sociale, sono istituite le seguenti modifiche alla disciplina della viabilità e della sosta.
Dal 6 luglio 2020 al 5 febbraio 2021:
• divieto di transito veicolare in via delle Scuole – Tratto compreso tra piazzetta Santa Chiara e via Grassi di Santa Cristina;
• doppio senso di circolazione veicolare in via delle Scuole nei tratti a monte e a valle del cantiere, con accesso rispettivamente da piazza Maggiore e piazza IV Novembre – limitatamente a residenti, titolari di autorimesse, aventi diritto;
• divieto di fermata con rimozione forzata in via delle Scuole, nel tratto compreso tra piazza Santa Chiara e piazza Maggiore.
Dal 6 al 10 luglio, dal 20 al 21 luglio e il 24 luglio:
• divieto di transito pedonale in via delle scuole, nel tratto compreso tra piazzetta Santa Chiara e via Grassi di Santa Cristina.
Dal 22 al 23 luglio 2020, dalle ore 7 alle ore 18:
• divieto di transito veicolare in via delle Scuole, nel tratto compreso tra piazza IV Novembre e piazzetta Santa Chiara;
• divieto di transito pedonale in via delle Scuole.
Dall’11 al 19 luglio 2020 e dal 25 luglio 2020 fino al 5 febbraio 2021:
• divieto di transito pedonale in via delle Scuole, nel tratto compreso tra piazzetta Santa Chiara e via Grassi di Santa Cristina, tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 18.
Nei periodi e nelle fasce orarie in cui è in vigore il divieto di transito pedonale nell’area di via delle Scuole interessata dal cantiere, il traffico pedonale è deviato sul percorso piazzetta Santa Chiara, via Vitozzi, via Gallo e piazza Maggiore.
Durante il periodo di lavori, i titolari di autorimesse, i residenti e gli aventi diritto a circolare nel tratto a monte del cantiere in via delle Scuole potranno accedere e recedere da via delle Scuole attraverso la parte sottana di piazza Maggiore.
Tra gli aventi diritto ad accedere in via delle scuole in doppio senso di circolazione a monte a valle del cantiere, sono inclusi i veicoli a servizio di persone diversamente abili o con difficoltà di deambulazione.
cs