Il Rotary club “Canale-Roero” continua il proprio impegno nella direzione di un fattivo supporto nella lotta alla diffusione del Covid-19 attraverso una significativa donazione di mascherine a favore del gruppo della Guardia di Finanza di Bra.
Un gesto di generosità dal duplice valore, simbolico e pratico, che ha visto il nuovo presidente del sodalizio roerino Carlo Borsalino e il past president Fabrizio Costa portare a compimento l’iniziativa intrapresa nei mesi scorsi, con la consegna di 500 mascherine al comando braidese.
Accolti dal comandante, il maggiore Diego Tatulli, i due esponenti rotariani hanno potuto effettuare una visita degli esterni della caserma, prima di intrattenersi in una breve chiacchierata per illustrare le iniziative del club e per conoscere più da vicino l’operato delle Fiamme gialle.
«Ringrazio il Rotary club “Canale-Roero” per la sensibilità dimostrata nei confronti delle forze dell’ordine», ha commentato il comandante Tatulli. «La donazione del sodalizio, che si aggiunge ad analoghi attestati di stima ricevuti da altri gruppi, «conferma il rapporto che si è instaurato tra le Fiamme gialle e il territorio».
Borsalino e Costa, dal canto loro, si sono detti: «Felici di aver potuto dare un piccolo supporto nel garantire la sicurezza di chi, come la Guardia di Finanza, tutela gli interessi della collettività. È un “service” a cui abbiamo lavorato nel corso del passato anno rotariano e che trova compimento ora, rappresentando il primo atto del nuovo corso, a dimostrazione dello spirito di collaborazione e del senso di continuità che regna all’interno del club “Canale-Roero”».
Bra: 500 mascherine alle fiamme gialle
Il Rotary club “Canale-Roero” ha consegnato i dispositivi di protezione individuale ai finanzieri del territorio