Home Articoli Rivista Idea Arena festival per Cuneo

Arena festival per Cuneo

0
406

Archiviata la prima settimana di appuntamenti, l’Arena Live Festival di Cuneo entra nel vivo della programmazione con una serie di eventi ravvicinati che porteranno sul palco di San Rocco Castagnaretta nomi illustri del panorama artistico e teatrale italiano.

Giovedì 16 luglio attesa per lo spettacolo di Valentina Cervi con regia di Iaia Forte “La strada che va in città”, inserito nella Stagione del Teatro Toselli. Tratto dall’omonimo libro d’esordio di Natalia Ginzburg, mette in scena il lungo e faticoso cammino che vede la protagonista Delia diventare donna e madre, alla costante ricerca di un riscatto sociale.

Venerdì 17 luglio arrivano all’Arena “I Musici di Guccini”: Flaco Biondini, Antonio Marangolo e Vince Tempera, accompagnati da Pierluigi Mingotti e Ivano Zanotti, che guideranno in un tuffo nelle sue migliori opere con l’esperienza delle centinaia di esibizioni che negli anni li hanno resi celebri. Sabato 18 luglio salgono sul palco l’attore Riccardo Forte e il sassofonista Diego Borotti, che ai racconti dello scrittore Geoff Dyer uniscono parti narrate e sottofondo musicale per una “ballad” incentrata sulle vite al margine dei grandi eroi del jazz passato.

Domenica 19 luglio nuovo appuntamento carico di energia e musica per la stagione del Teatro Toselli direttamente da Torino: la Ban­dakadabra porta in scena il suo spettacolo comico-teatral-musicale “Figurini”. La terza settimana di eventi si aprirà martedì 21 luglio con l’esibizione di Laura Morante in “Brividi immorali”, uno spettacolo tratto dalla raccolta di “Racconti e interludi” inediti dell’attrice e regista. Tratto da un libro è anche lo spettacolo di mercoledì 22 portato in scena da Andrea Pennacchi, in arte “Pojana”. “Pojana e i suoi fratelli”.

Gli ingressi e le uscite avverranno in modo contingentato, i partecipanti dovranno presentare un’autocertificazione sanitaria, utilizzare la mascherina e rispettare il distanziamento sociale per tutta la durata degli spettacoli.