Home Attualità ELEZIONI COMUNALI Carrù: inaugurata la sede e svelati i nomi della lista...

ELEZIONI COMUNALI Carrù: inaugurata la sede e svelati i nomi della lista di Nicola Schellino (FOTO E VIDEO)

Una lista civica che conta al suo interno anche due consiglieri comunali uscenti in carica dal 2015: Christian Sciolla ed Emanuele Peirone. La più giovane tra i candidati consiglieri ha 24 anni, mentre il più "grande" 66 per un'età media di 41 anni.

0
1969

La lista civica “Per Carrù” ha inaugurato ufficialmente questa mattina, sabato 18 luglio, la propria sede nella centrale via Mazzini con un taglio del nastro molto particolare: un salame lungo più di un metro.  

«La squadra è certamente giovane, ma non dimentichiamo il valore della tradizione» – ha commentato il candidato Sindaco e assessore uscente, Nicola Schellino, avvocato carruccese classe 1985.

Una lista civica che conta al suo interno anche due consiglieri comunali uscenti in carica dal 2015: Christian Sciolla, (delega alla Cultura e rapporti con la Biblioteca) ed Emanuele Peirone (attività delle Associazioni carrucesi, sia di categoria che di volontariato e Protezione Civile). La più giovane tra i candidati consiglieri ha 24 anni, mentre il più “grande” 66 per un’età media di 41 anni.

Ai nostri microfoni il Candidato Sindaco Nicola Schellino spiega i motivi che lo hanno spinto a candidarsi e presenta la sua lista:

I nomi di tutti i componenti sono stati svelati sulla pagina Facebook della lista nel corso di questa settimana.

 LISTA CIVICA “PER CARRÙ”

DANIELE LUBATTI
44 anni, ristoratore presso l’Osteria del Borgo. Ideatore ed organizzatore della manifestazione sportiva “Duathlon di Carrù”, inaugurata nel 2015. Negli anni è stato partecipe di diverse associazioni locali come volontario.

MARA BERNARDIS BOTTA
39 anni, commerciante in proprio dal 2009, dapprima nel settore serramenti, dal 2017 nel settore dell’erboristeria.
In precedenza ha lavorato 5 anni presso l’ufficio tecnico di un’azienda del cuneese e per 5 anni è stata guardia giurata e caposervizi presso un istituto di vigilanza.

SIMONA MANCINI
43 anni, impiegata nel settore della riscossione a far data dal 1998.
Laureata in Scienze Motorie, attualmente ricopre l’incarico di Direttore Tecnico sportivo presso l’ ASD Twirling Carrù.
E’ altresì membro della Commissione Tecnica Regionale in seno alla Federazione Italiana Twirling.

GIANLUCA FILIPPI
39 anni, titolare di azienda agricola. Diplomato perito elettrotecnico, si è occupato di manutenzione presso un’azienda operante nel settore tessile fino all’anno 2015, per poi realizzare il sogno di aprire e gestire la sua azienda agricola in Borgata Rossini.

EFREM BIARITZ
29 anni, ha studiato presso la scuola Agraria ad indirizzo Forestale P. Barbero di Ormea, diplomandosi come agrotecnico con specializzazione forestale nel 2010. In seguito ha studiato all’Università di Torino, conseguendo la laurea triennale in Storia nel 2017.
Ha svolto numerosi lavori, che spaziano dal rappresentate per prodotti agricoli fino al venditore per articoli sportivi, aiutando la madre e lo zio nell’attività di famiglia (Armeria Fantino). Inoltre ha lavorato presso ABC Arredamenti come addetto alle vendite on-line per il periodo aprile 2019-febbraio 2020.
Per il Comune di Carrù ha realizzato alcuni progetti, tra cui una ricerca storica sulle guerre d’indipendenza per le celebrazioni del 150° anniversario dell’unità d’Italia e la co-realizzazione della descrizione vocale dei luoghi d’interesse nel territorio carrucese. Ha anche tenuto una lezione di storia presso l’Uni-Tre di Carrù sulla storia del nostro paese.

EMANUELE PEIRONE
45 anni, medico veterinario. Consigliere comunale uscente dal 2015, con incarico di seguire le attività delle Associazioni carrucesi, sia di categoria che di volontariato, e la Protezione Civile.
Segretario della Banda musicale “Giovanni Alesina” di Carrù dall’anno 2000 e Consigliere dell’Associazione culturale “Amici di Carrù” dall’anno 2009.

CAROL CURTI
44 anni, impiegata presso un’azienda del cuneese che opera nel settore dell’energia rinnovabile.
Si occupa degli adempimenti amministrativi di contabilità generale, clienti e fornitori e controllo di gestione.
Nel 1997 ha conseguito la qualifica di tecnico federale di twirling ed ha sempre svolto la sua attività all’interno della ASD Twirling Carrù, dove attualmente ricopro la carica di Responsabile degli allenatori, coordinando una struttura di una quindicina di tecnici: il mio compito è organizzare e coordinare il lavoro e la formazione degli allenatori.

PAOLO BADINO
45 anni, lavora presso la società Fri.Tech. di Mondovì e si occupa di manutenzione, progettazione elettrica e realizzazione di software per automazione industriale.
E’ stato referente del progetto “A scuola di primo soccorso e Open Day del Soccorso” per l’ Istituto Comprensivo Oderda Perotti di Carrù.
E’ volontario soccorritore presso il Gruppo Volontari del soccorso di Clavesana e membro del Consiglio Direttivo di tale Associazione e soccorritore presso i Volontari del soccorso di Dogliani

STEFANO BRACCO
46 anni, laureato in Architettura ed iscritto all’Ordine Architetti di Cuneo dal 2001.
Responsabile gestione rete autolavaggi presso azienda leader nella produzione di car wash.
E’ membro della Commissione Edilizia del Comune di Carrù e del Comune di Magliano Alpi, organo tecnico consultivo comunale nel settore urbanistico e edilizio.

FABIOLA ORTU detta “BIBI”
24 anni, impiegata addetta alle vendite presso l’In’s Mercato di Carrù.
E’ diplomata presso l’Istituto Alberghiero di Mondovì

CHRISTIAN SCIOLLA
29 anni, dipendente della Farmacia S. Anna di Monchiero nella quale si occupa dell’organizzazione e logistica del magazzino, a partire dagli acquisti presso i fornitori alla gestione contabile.
Consigliere comunale uscente, in carica dall’anno 2015, con delega alla Cultura e rapporti con la Biblioteca.
Durante il mandato si è occupato della creazione e gestione del portale turistico www.turismoincarru.it, della creazione e gestione del sito e canali social della Fiera del Bue Grasso, del rifacimento del sito istituzionale del Comune e della digitalizzazione della biblioteca con l’adesione al portale nazionale LibriInLinea.
Ha seguito inoltre il progetto “Nati per leggere” ed ha realizzato il progetto Banda Ultra Larga (fibra a 1GB), consentendo al Comune di Carrù di essere il primo Comune della Provincia di Cuneo e secondo a livello regionale.
Ha ricoperto il ruolo di docente e referente comunale per l’Università della Terza Età di Carrù.
E’ volontario della biblioteca civica “M. Dadone” e dell’associazione “Amici di Carrù”, in seno alla quale ricopre anche la carica di Segretario/ Tesoriere e socio fondatore di “Fare Quadrato”, associazione senza scopo di lucro che ambisce a creare una rete fra tutti gli Amministratori Comunali che non abbiano ancora raggiunto i 40 anni d’età.

BRUNO CALLERI
66 anni, ingegnere civile, attualmente in pensione.
Ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico di impresa di costruzioni dall’anno 1982.
E’ stato Consigliere Comunale a Carrù dall’anno 1996 all’anno 2000, volontario di Protezione Civile dal 1996 e coordinatore del gruppo comunale dal 2010.
Ricopre l’incarico di Vice Presidente dell’associazione SAPR, operante nel settore degli aeromobili a pilotaggio remoto ed è Presidente della Bocciofila Carrucese