Lions Club della Valle Belbo, presentato il nuovo consiglio direttivo

Intanto a Santo Stefano ci si prepara al quarto appuntamento con il Drive In in piazza Unità d'Italia

0
520

Il presidente degli Amici della Banca degli occhi, Michele Zimei, è stato l’ospite d’onore della cerimonia di apertura del nuovo anno sociale del Lions club di Santo Stefano Belbo, guidato dal presidente Stefano Casazza. La Fondazione Banca degli occhi Lions “Melvin Jones” è un’organizzazione impegnata al ripristino e preservazione della vista. Si occupa del prelievo, della valutazione, della conservazione e della distribuzione di cornee umane a scopo di trapianto terapeutico, garantendone la qualità e la sicurezza. “Dall’inizio della attività ad oggi”, ha detto Zimei, “siamo orgogliosi di aver contribuito a ridare la vista a circa tremila persone che hanno sofferto di cecità corneale a causa di malattia o infortunio”.

Durante la serata è stato presentato il nuovo Consiglio direttivo del Lions della Valle Belbo: i due vicepresidenti Pierluigi Santero e Vincenzo Soria, il segretario Gianni Filipetti, il cerimoniere Laura Capra, il tesoriere Giovanni Sandri, il censore Roberto Genta, il presidente del comitato socio Mario Del Tufo, l’addetto alle pubbliche relazioni Fabio Gallina, il responsabile informatica Oscar Bussi e i consiglieri Lucia Parodi, Gabriella Giovine, Anna Giuliano e Andrea Gatti.

Intanto, sempre a Santo Stefano Belbo, quarto appuntamento, in piazza Unità d’Italia, con il Drive In organizzato dal Comune e dell’Associazione Vitis: venerdì 24 luglio, alle 21.30, sarà proiettato Bohemian Rhapsody. La visione del film potrà essere accompagnata dalla degustazione di cibo e bevande, che saranno serviti dalle attività santostefanesi direttamente in macchina. Il costo d’ingresso è di cinque euro per veicolo.