Domenica 19 luglio si è disputata la settima ed ultima giornata della regular season del campionato di società femminile di Petanque: l’Auxilium Saluzzo conquista i punti della vittoria non giocando per rinuncia della formazione ligure della Santa Margherita Marassi; una vittoria che non evita al team saluzzese del diesse Riccardo Caporgno la disputa dei play-out salvezza nello spareggio contro le genovesi della Ronchese. Per quanto riguarda il vertice, il San Giacomo di Imperia qualificata per la finale scudetto, attenderà la vincitrice dei play-off tra Pontedassio e Caragliese.
Risultati (settima ed ultima giornata): San Giacomo – Caragliese 10-8, Pontedassio – GSPetanque 10-8, Abg Genova – Ronchese 12-6, Auxilium Saluzzo – S.Margherita Marassi 18-0 (non disputata per rinuncia della S.Margherita Marassi).
Classifica: San Giacomo 18, Pontedassio, Caragliese e GSPetanque 15, Abg Genova 12, Auxilium Saluzzo 6, Ronchese 3, S.Margherita Marassi 0. Il Campionato di società di Petanque Under 18, invece, è stato sospeso a data destinarsi.
Specialità Volo: sabato 18 e domenica 19 luglio, ad Aosta si è disputata la gara nazionale a coppie denominata Trofeo “Zurich Assicurazioni”. La competizione ha visto la presenza di 84 formazioni dirette da Paolo Ciancarmerla. Brillante prestazione per la coppia dell’Auxilium Saluzzo con Silvano Buttigliero e Piero Versino che venivano eliminati in semifinale da Luca Scassa e Vincenzo Siccardi della Ferriera per 10 a 13. Alla competizione era presente un’altra formazione Auxilium Saluzzo con Domenico Garzino ed Alberto Barale eliminati dopo il secondo turno. La vittoria finale è andata alla coppia Scassa e Siccardi della Ferriera che in finale avevano ragione dei compagni di squadra Mattia Falconieri e Davide Ponzo per 12 a 9.