Quattro numeri digitali speciali della Rivista IDEA

Il nostro “magazine” non va in vacanza e nei giovedì di agosto accompagnerà i lettori nel viaggio tra le notizie più significative degli ultimi 35 anni

0
264

Ci sono (almeno) due buone notizie per i lettori della Rivi­sta IDEA. La pri­ma è che un’ordinanza del presidente della Regione Pie­mon­te Alberto Cirio ha reintrodotto la possibilità di leggere giornali e quotidiani e di riprendere a giocare a carte nei bar, negli esercizi pubblici e nei circoli ricreativi.
La rivista cartacea, quindi, è tornata a essere un’immancabile (e apprezzata) appendice delle numerose attività della Granda che ogni giovedì la ricevono e la mettono a disposizione dei propri clienti.
Un ulteriore passaggio verso il completo ritorno alla normalità a cui si associa, invece, quella che è al momento un’eccezione, ma che potrebbe diventare una piacevole consuetudine.
Quest’anno, infatti la Rivista IDEA non va in vacanza.
Giovedì 30 luglio è prevista l’ultima uscita sul cartaceo pri­ma della sosta estiva, con un numero in cui, come ormai da programma consolidato, il “magazine” darà ampio spazio alle bellissime vallate della nostra provincia le quali mai come quest’anno sono pronte ad accogliere turisti provenienti da altre parti della Granda e non solo.
Dopo quell’uscita e in attesa del ritorno in edicola e nella buca delle lettere, il 3 settembre, però, ad agosto non si sarà costretti ad interrompere il rito della lettura del settimanale del giovedì, dal momento che la redazione di IDEA è al lavoro per preparare quattro numeri speciali che saranno disponibili online sul sito www.ideawebtv.it e che saranno inviati a migliaia di contatti tramite Whatsapp e webmail. Con che intento? Presto detto: dare un senso di continuità ai nostri lettori che, a prescindere da come trascorreranno il mese agostano, potranno contare sui contenuti esclusivi del “magazine”. In occasione dei 35 anni di pubblicazione di IDEA, si è pensato di regalare ai tanti affezionati lettori un tuffo nelle notizie degli ultimi sette lustri attraverso alcuni articoli che hanno fatto la storia della rivista edita dalla Uniart, affiancata da articoli ad hoc capaci di raccontare una selezione dei fatti, dei personaggi e dei “gossip” che hanno contraddistinto gli ultimi decenni della Granda, del Pie­monte, dell’Italia e anche oltre.
Un modo, quello di non interrompere le pubblicazioni, utilizzando le potenzialità del web, anche per dire “grazie” ai lettori che ci hanno seguito durante i mesi di “lockdown” che hanno visto ogni giovedì contraddistinto dal­l’uscita di un nuovo nu­mero della Ri­vista IDEA.
Questo piccolo segno di “resistenza editoriale” (reso possibile anche dagli inserzionisti che, nonostante le difficoltà hanno continuano a credere e investire sul nostro prodotto) si è concretizzato grazie alle potenzialità dell’online.
Durante la fase più acuta della pandemia, IDEA si è adattata alla situazione trasferendosi sul digitale per qualche numero e rendendosi interamente sfogliabile sul pc e sui dispositivi mobili, con la possibilità di leggere gli articoli sia nel formato impaginato a mo’ di cartaceo che come articolo di IDEAWEBTV.IT.
Una duttilità preziosa che è stata mantenuta anche dopo il ritorno alla pubblicazione cartacea, rendendo ancora più appetibile la nostra rivista.
Ad agosto quindi, giovedì 6, 13, 20 e 27, si potrà leggere e sfogliare un numero di IDEA fresco fresco, pensato proprio per tenere compagnia ai nostri lettori attraverso lo schermo dei loro computer, tablet o smartphone, regalando un po’ di leggerezza: il nostro modo per augurare… Buone vacanze!