Home Articoli Rivista Idea Riserva bianca Limone Piemonte

Riserva bianca Limone Piemonte

0
373

Incastonato nelle Alpi Marittime, Limone Piemonte si trova al confine con la Francia ed è collegato alla Riviera Ligure e alla Costa Azzurra tramite il traforo internazionale del Colle di Tenda e la fascinosa Valle Roya.
Nota località di villeggiatura estiva e invernale fin dai primi anni del Novecento, Limone ha sviluppato nel tempo un tessuto socio-economico permeato di turismo. Questo ha portato Limone ad attrezzarsi per poter accogliere gli escursionisti al meglio, mettendo a disposizione, accanto a impianti sportivi di prim’ordine e professionisti qualificati, un sistema ricettivo variegato, adatto alle diverse esigenze e attento alla qualità.
Per chi è alla ricerca di una località montana dove trascorrere le vacanze con tutta la famiglia Limone è la scelta giusta!
Un’offerta turistica e commerciale completa, un territorio ricco di storia, uno scenario naturale incantevole, molteplici attività outdoor per tutte le età: Limone è senza dubbio una località a misura di famiglia, la meta ideale per trovare il giusto mix di relax e divertimento sentendosi coccolati come a casa.
Tra gli aspetti che fanno la differenza in un comune turistico vi è sicuramente la presenza di una ricettività in grado di rispondere alle esigenze dei visitatori e di renderne il soggiorno confortevole. Limone dispone di una consolidata esperienza commerciale e di una comprovata tradizione enogastronomica.
Le numerose attività dislocate nel centro storico, nelle frazioni e in quota sono pronte ad accogliere i turisti per una vacanza veramente “family and friends”.
Questa è un’estate che vede le nostre montagne protagoniste: la telecabina Severino Bottero, che parte dal paese e raggiunge la quota di 1.677 mt, resterà aperta tutti i weekend di luglio e tutti i giorni di agosto. Dall’arrivo dell’impianto partono sentieri percorribili sia a piedi che in sella alla propria bicicletta, immersi nella storia delle alpi marittime per godere della natura tra gli emozionanti colori delle fioriture e panorami mozzafiato. I bambini fino a 6 anni possono usufruire gratuitamente della risalita in telecabina.

Maggiori informazioni sono reperibili
sul sito www.riservabianca.it
oppure al numero +39.0171.926254