Calcio: FC Cuneo 1905, ecco il nuovo nome per ripartire (VIDEO)

Il sindaco Borgna, l'assessore Clerico, il presidente Castellino e il rappresentante dei tifosi Aragno hanno firmato la maglia biancorossa: "Un contratto per far crescere insieme il calcio in città"

0
947

“Oggi è una giornata storica, l’Fc Cuneo 1905 riprende la storia calcistica nata 115 anni fa”. Così Mario Castellino, presidente dell’Fc Cuneo, ha iniziato il proprio discorso nella mattinata di oggi, sabato 25 luglio, allo stadio Paschiero, dove è stata annunciata la nuova denominazione della società nata lo scorso anno dopo il fallimento della precedente gestione. Si chiamerà F.C. Cuneo 1905, grazie all’acquisizione del marchio e dei cimeli storici avvenuta attraverso l’asta dello scorso 15 luglio.

Non è ancora chiaro in quale categoria giocheranno i biancorossi la prossima stagione (probabilmente sarà Seconda categoria grazie al ripescaggio), ma intanto la società ha posto le basi per dare continuità al progetto, come sottolineato, oltre che da Castellino, anche dal sindaco Federico Borgna, dall’assessore allo Sport Cristina Clerico e dal rappresentante dei Fedelissimi Bruno Aragno, presenti questa mattina al Paschiero. “Bravi, avete avuto pazienza, forza e coraggio”, hanno detto i due amministratori a Castellino. Poi le firme sulla storica maglia biancorossa del Cuneo, una sorta di contratto per impegnarsi tutti insieme per far tornare il calcio cittadino dove merita.

Il sindaco Federico Borgna ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un video dell’incontro. Eccolo.