Home Idea Sport Calcio Prima Categoria: la Stella Maris rinnova con Manuel Brazzò

Prima Categoria: la Stella Maris rinnova con Manuel Brazzò

Manuel (’89) mette nero su bianco oggi, alla sua 9ª stagione consecutiva con i nostri colori! Vero e proprio recordman della Stella.

0
553

La Stella Maris, con il suo Presidente Cressano ed il suo Direttore Raffaele Russo, è contenta ed orgogliosa di poter ufficializzare, in data odierna, la firma sul rinnovo del calciatore Manuel Brazzò.

Manuel (’89) mette nero su bianco oggi, alla sua 9ª stagione consecutiva con i nostri colori! Vero e proprio recordman della Stella. Capitano, anche senza dover per forza indossare la fascia sul braccio, ormai da tanti anni.

Nei suoi 8 campionati precedenti ha collezionato la bellezza di 163 presenze (tra Campionato e Coppa) e 44 reti. Esempio di abnegazione, duttilità e costanza.

Non va affatto dimenticato il brutto infortunio, patito il 1° Marzo 2015 durante una gara di Campionato, che gli causò la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro.

Tatticamente si è sempre trasformato, migliorando anno dopo anno sotto tutti i punti di vista. Attaccante prima, centrocampista, mezzala e poi esterno basso in difesa dove esprime al meglio la sua facilità di corsa e palleggio.

Tutti i suoi allenatori e dirigenti hanno potuto apprezzare le qualità di Manuel, un vero esempio di intelligenza tattica sul rettangolo di gioco.

Il nostro Manuel ha voluto rilasciare una dichiarazione dopo la firma : 🎙

«Quando sono arrivato qui, a Luglio 2012, non avrei mai pensato di fermarmi per così tanto tempo. Quella che inizia è infatti per me la 9ª stagione con questi colori addosso e la vivo con lo stesso entusiasmo della prima.

Non ho mai pensato di cambiare, nonostante ci siano stati alti e bassi, perché in questi anni alla Stella Maris si è creato un rapporto speciale con la Società, con il Mister Ivan Cassinelli e lo Staff Tecnico che, nonostante i vari cambi di ruolo in campo, ha sempre creduto in me.

La vera ragione che mi spinge ogni anno a continuare è il gruppo che si è creato con i miei compagni di squadra, ormai lo stesso gruppo con cui condivido da anni momenti brutti ma anche tanti tantissimi momenti belli.

Le più belle soddisfazioni sono sicuramente arrivate a Giugno dello scorso anno, con la vittoria dei Playoff, forse la più bella partita a livello emozionale della mia vita, con lo stadio “Coppino” pieno in un clima surreale, quasi da professionismo.

Non a caso, la stagione 2018-2019, era anche la prima volta in cui un gruppo di giovani albesi, ha deciso di dedicare la propria Domenica a seguire la squadra, incitarla e farci sentire come calciatori di serie A. Sto parlando dei nostri Ultras Stella Maris che ci tengo particolarmente a ringraziare per tutto l’entusiasmo e la grinta che ci trasmettono ad ogni partita e che sono l’ennesimo motivo che mi porta a non lasciare questa maglia! Non vedo l’ora di riniziare! »

Ad inizio preparazione Mister Cassinelli potrà di nuovo contare su Manuel ed anche quest’anno gli verrà affidato il difficilissimo compito di prendere per mano i nuovi arrivati e spiegargli cosa vuol dire «essere della Stella».

cs