Si è svolta ieri sera la serata di presentazione della prima squadra del Sommariva Perno in vista della stagione 2020-2021.
Alla presenza dei giocatori, dello staff, di tutti i dirigenti e di buona parte del direttivo societario, il presidente Emiliano Mollo ha fatto gli onori di casa aprendo la serata.
Dopo aver ringraziato in primis gli sponsor, l’amministrazione comunale rappresentata dal vice sindaco Stefano Rosso e il vice presidente Nervo Giacomo per l’ottima organizzazione della serata, si è sottolineato come la società dopo il lungo stop forzato, ha lavorato in questi mesi con motivazione e ambizione per prepararsi ad un ritorno in campo da protagonisti in una stagione che sarà particolarmente importante in quanto sarà quella del cinquantenario.
Sono stati ricordati i numeri di una realtà in crescita che già ad oggi ha raggiunto la quota dei tesserati della passata stagione. Numeri che riempiono d’orgoglio tutto il direttivo, in quanto l’80% sono tesserati sotto i 18 anni e ben il 76% sono residenti a Sommariva Perno e/o in un paese confinante.
“Si sente parlare spesso di “giovani e territorio” e con fierezza possiamo dire che a Sommariva non è solo uno slogan ma una realtà” – ha sottolineato Mollo.
La parola è poi passata al nuovo Direttore Sportivo Carlo Bonofiglio, che ha tracciato la linea del suo mandato e ha trasmesso a tutti la giusta motivazione per la iniziare con il piede giusto una stagione puntando ad obiettivi di crescita importanti.
Infine il Mister Maurizio Battaglino, ha ricordato a tutti il suo breve ma inteso percorso iniziato con la squadra biancoverde nella passata stagione; dal finale in crescendo si deve ripartire, puntando a sfruttare al massimo le caratteristiche di ognuno dei componenti di una rosa che si presenta ai nastri di partenza con tutte le carte in regola per svolgere una stagione da protagonisti.
Tante conferme ed alcune novità anche per lo staff tecnico / dirigenziale. Fabio Demichelis sarà il nuovo Team Manager ed affiancherà Battaglino nel ruolo di vice mister. Altro vice mister sarà ancora Michele Battaglino che ricoprirà anche il ruolo di addetto stampa.
Confermati anche il preparatore dei portieri Massimiliano Canavese e il massaggiatore Giuseppe Salatino. I responsabili dei campi, delle strutture e del magazzino, saranno ancora Valerio Tibaldi e Piero Lusso. Gli accompagnatori saranno Giovanni Nervo, Roberto Cane e Daniele Barra.
Inizio del ritiro confermato per lunedì 17 agosto, con un programma fitto di sedute ed amichevoli già fissate (Corneliano il 30 agosto, San Sebastiano il 6 settembre, Langa Calcio il 10) per prepararsi al primo impegno ufficiale che sarà Domenica 13 settembre con il primo turno di coppa.
Intanto, si muove ancora il mercato biancoverde. Un altro tassello offensivo, che risponde a due necessità: rinforzare l’attacco ed aumentare la schiera di fuori quota.
Si tratta di Stefano Capello, attaccante classe 2002 proveniente dalla Polisportiva Montatese.