Il Comune di Limone Piemonte ha attivato un kit di benvenuto per tutti i nuovi nati 2020. A partire dal mese di agosto i neogenitori residenti a Limone riceveranno dall’Amministrazione comunale una lettera da presentare presso la farmacia “Chiera” per il ritiro gratuito del pacco dono.
Il kit di benvenuto è composto da un sacchetto in tela contenente: un pacco di pannolini, pasta di riso per i primi massaggi, un detergente viso e corpo, un olio corpo, un pacco di salviette, una lozione di soluzione fisiologica per la pulizia nasale, un bicchiere con manici per neonati.
“Sostenere le famiglie, e in particolare le giovani coppie, è uno gli impegni più seri che un’amministrazione deve assumersi – continua Musso –. L’obiettivo è quello di contrastare la bassa natalità causata da diversi fattori, tra i quali spiccano le difficoltà per i giovani di entrare nel mondo del lavoro e di acquisire una reale autosufficienza economica. Per questo si rende necessario un vero e proprio “Patto per la Natalità”, vale a dire un’azione di lungo periodo che coinvolga le politiche economiche a sostegno dei nuclei familiari: dall’istituzione di un bonus nascita e di un kit di benvenuto con beni di prima necessità, fino all’apertura di un baby parking 0-3 anni sul territorio comunale e alla promozione di servizi e iniziative per tutti i bambini”.
c.s.