Dopo una lunga interruzione dell’attività causata dall’emergenza sanitaria per il Covid-19, il Comitato per il “No alla scuola media nell’area di Via Trento e Trieste” è tornato ad operare, al fine di completare la campagna portata avanti l’inverno scorso, mediante raccolta di sottoscrizioni a sostegno della petizione contraria alla realizzazione di una scuola nella zona dello scalo merci.
Completati i controlli del materiale raccolto e gli adempimenti connesse, i coordinatori del comitato, l’Avv. Francesco Racca e la Sig.ra Marina Panero hanno provveduto il 15 luglio scorso, a protocollare presso l’ufficio preposto, la petizione con i moduli di raccolta firme allegati, per un complessivo numero pari a 1731.
La raccolta firme è stata effettuata a’sensi dell’art. 71 dello Statuto Comunale di Bra e la procedura prevede una cornice temporale di verifica cui seguirà riscontro da parte dell’amministrazione comunale.
Le attività del Comitato rimangono pertanto in attesa di conoscere le determinazioni al riguardo e sulla scorta dei successivi sviluppi (per i quali ci si augura un definitivo abbandono del progetto della scuola in quell’area) saranno valutate eventuali ulteriori iniziative.