“Non sono il tipo da “paternali” e lo dico prima di tutto a me stesso: facciamo attenzione“. E’ il messaggio che l’Assessore allo Sport del Comune di Mondovì Luca Robaldo ha lanciato ai suoi concittadini dopo aver scoperto di essere, purtroppo, positivo al Coronavirus: Robaldo ha effettuato nella giornata di venerdì il tampone di verifica, che ha confermato il contagio da Covid-19, con ogni probabilità da un amico il quale, dopo aver avvertito i sintomi della malattia ed essersi sottoposto a tampone (poi risultato positivo), lo ha avvertito.
L’Assessore si è messo sin da subito in isolamento volontario e, attualmente, si trova in quarantena domiciliare con febbre in lenta discesa e tosse meno invasiva.
“All’ASL va l’apprezzamento per il lavoro di tutti gli operatori e per la capacità di recuperare anche alle difficoltà che, purtroppo, sono sempre dietro l’angolo. A tutti coloro che mi sono vicini, il mio ringraziamento. Sono veramente amareggiato perché avrei voluto, ancor più in queste settimane, continuare a seguire tutte le decisioni relative alla riapertura delle Scuole: confido che i miei collaboratori ed i miei interlocutori mi possano sopportare anche in videoconferenza” così Robaldo.