Home Eventi Lo spettacolo teatrale “Streghe” fa tappa a Cortemilia

Lo spettacolo teatrale “Streghe” fa tappa a Cortemilia

0
572

Nell’ambito degli eventi della Fiera Nazionale della Nocciola 2020 a Cortemilia dopo il successo ottenuto alla prima nazionale e seconda replica straordinaria il 18 e 19 luglio a Spigno Monferrato (Al) e il 7 agosto a Monastero Bormida (At), l’Associazione Culturale Orizzonte – Casagrassi Serole,  con il Patrocinio del Comune di Cortemilia e la collaborazione della ProLoco di Cortemilia, Promozione e distribuzione in collaborazione con
Quizzy Teatro, presentano “STREGHE” – UNA STORIA di TERRORE, VIOLENZA e POTERE a SPIGNO, con testo e regia di Paolo La Farina e ricerche storiche di Adolfo Francia, Antonio Visconti e Leonello Oliveri.

Lo spettacolo andrà in scena Cortemilia 27 agosto (ore 21) presso il Convento Francescano di Cortemilia: protagonisti sul palco Monica Massone e Paolo La Farina, con la partecipazione di Michela Marenco e Marta Marenco; brani musicali eseguiti dal vivo dal Maestro Benedetto Spingardi.

LO SPETTACOLO

La rappresentazione scenica è affidata a Monica Massone nella veste di una delle accusate e a Paolo La Farina nella parte dell’Inquisitore. Michela e Marta Marenco rappresentano la voce popolare dell’accusa.
Il maestro Benedetto Spingardi eseguirà dal vivo alcuni brani musicali dello spettacolo.
Attraverso una serie di monologhi e dialoghi, si mettono in luce gli aspetti immutevoli nel tempo della natura umana e della gestione del potere, sempre alla ricerca del diverso, del più debole da identificare come nemico.
Attraverso l’uso di efficaci effetti multimediali, ed effetti scenografici si crea una situazione di forte impatto emotivo.

Produzione:
Associazione Culturale Orizzonte – Casagrassi – www.casagrassi.it

Per prenotazioni: info@casagrassi.it – 3489117837 – Quizzy Teatro: 348 40248