Home Cuneo e valli Beinette si prepara a festeggiare San Magno in versione ridotta: confermata la...

Beinette si prepara a festeggiare San Magno in versione ridotta: confermata la sfilata dei trattori

La Santa Messa di domenica 23 agosto 2020 verrà celebrata a "porte aperte" per consentire ai fedeli di partecipare anche sul sagrato e su parte di via Granetti che verrà chiusa al traffico

0
654

Confermati, anche se in versione ridotta, i festeggiamenti di San Magno, patrono di Beinette.

Il Sindaco, Lorenzo Busciglio, nel rispetto della norme  norme di contenimento del Covid-19, ha autorizzato l’allestimento del parco divertimenti (luna park) in Piazza Salvo d’Acquisto e la tradizionale benedizione con sfilata dei trattori per il paese.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione sono state disposte alcune restrizioni, in dettaglio:

LUNA PARK
Il luna park sarà attivo da venerdì 21 agosto a martedì 25 agosto e chiuderà ogni sera alle 23.30; per tutto il corso della manifestazione sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina su tutta piazza Salvo d’Acquisto; il volume della musica diffusa su tutta la piazza dovrà consentire alle persone presenti di parlare ed essere comprese dagli interlocutori con l’utilizzo della mascherina.

MESSA E SFILATA DEI TRATTORI
La Santa Messa di domenica 23 agosto 2020 verrà celebrata a “porte aperte” per consentire ai fedeli di partecipare anche sul sagrato e su parte di via Granetti che verrà chiusa al traffico. Gli spettatori potranno assistere alla sfilata dei trattori mantenendo il corretto distanziamento dalle altre persone e dovranno indossare la mascherina. A differenza degli scorsi anni, per norme igienico sanitarie, non si terrà il rinfresco al termine della sfilata.