Home Articoli Rivista Idea Azienda agricola Pavaglione

Azienda agricola Pavaglione

0
401

L’azienda Pavaglione nata 15 anni orsono per allevare asini da produzione di latte e di carne, da tre anni ha acquisito anche l’azienda agricola Piol che si trovava nelle immediate vicinanze, da sempre impegnata nell’allevamento dei suini allo stato semibrado ed all’apicoltura.
I fratelli Accomo, Giancarlo e Mauro, hanno così unito le loro passioni acquisendo anche la storica macelleria equina di via Pertinace in centro ad Alba.
Oggi la nuova Agrimacelleria Pavaglione è una tra le poche della zona in grado di fornire prodotti di assoluta eccellenza in termini di qualità, in quanto l’attenzione dedicata all’allevamento e all’alimentazione dei propri animali è massima.
Persino i cereali e i foraggi vengono prodotti o acquistati a km 0 e trasformati in mangimi direttamente in azienda.
Piano piano è stato inserito anche l’allevamento di bovini di razza piemontese per poter assicurare al cliente una scelta completa relativamente alla tipologia di carni in vendita
Non ultimo, per sopperire alla problematica dovuta all’attuale pandemia l’Agrimacelleria ha predisposto un servizio di consegna a domicilio nelle zone limitrofe di Alba e spedizioni di prodotti freschi in tutto il nord Italia.
Nei progetti dell’immediato futuro l’Azienda è pronta a certificarsi bio per garantire sempre più la massima qualità, che ormai è per le piccole aziende del settore la strada da percorrere.
L’azienda Pavaglione è dislocata nelle colline soleggiate della frazione S.Bovo di Castino, nota come la terra del nostro grande scrittore Beppe Fenoglio.
Chiunque a piedi, in bicicletta o in auto può vedere gli animali che vivono nei recinti a fianco dei sentieri dei percorsi fenogliani ed addirittura avere la possibilità di accarezzare qualche puledro magari nato da poche ore nel nostro allevamento, ovviamente all’aperto.