E’ stata la braidese Desirée D’Alì, 25 anni, a conquistare lo scettro di Miss Universe Italy Piemonte. La finale regionale, presentata dall’anchorman Anthony Peth, si è svolta lo scorso venerdì 21 agosto presso il ristorante vicese “Il Groglio”.
Le altre fasce che andranno alle semifinali romane sono: Chiara Camarchio, Eleonora Vacchiero, Lisa Aime, Rebecca Audero, Savinder Kaur. A valutare le Miss la giuria composta dal consigliere regionale Paolo Bongioanni, l’artista Carla Tomatis, Zaira Mureddu giornalista, Fabrizio Lattanzi avvocato e legale del concorso Miss universe Italy, Valter Roattino, sindaco di Vicoforte e Giuseppe Ambrosoli presidente Anap provinciale Confartigianato.
La serata è stata allietata da intervalli musicali sulle note dell’arpista Alice Nasi, dal duo Andrea e Mattia e dalla cantante Alessia Astesano.
«E’ stata una serata piacevole, le ragazze sono state splendide; ora aspettiamo con impazienza che le nostre sei pre finaliste possano accedere alle finali nazionali che si terranno molto presumibilmente verso la fine di ottobre» – commenta la madrina dell’evento Rosalia Grillante, che ha scritto e letto un monologo sulle donne per la serata.
Le Miss della serata sono state vestite da Bruna Couture Saluzzo e Chiva’s Fashion Style di Mondovì, Mirella Marenco Dogliani. Trucco e parrucco a cura di alcuni allievi del CFP Mondovì-Ceva congli insegnanti Davide Sciandra, Laura Prato e Roberta Caboni.