Visto dal satellite, il nostro splendido ed unico pianeta, si presenta come un’enorme sfera dai toni marcatamente blu. Tutto questo perché la terra è composta per più dei suoi due terzi da acqua.
Questo rapporto è fortemente esemplificativo di quanto l’acqua sia elemento fondamentale e vitale per l’equilibrio del nostro geoide e per questo va rispettata, preservata e salvaguardata.
Teniamo sempre conto che di questa enorme quantità d’acqua, solo una minima parte è dolce (circa il 3%) mentre il restante 97% è salata. Inoltre di questo 3%, solo un terzo è praticamente utilizzabile dall’uomo in quanto il restante è disperso nell’atmosfera oppure immobilizzata nei ghiacciai perenni. Questi numeri fanno capire quanto sia fondamentale studiare e sviluppare politiche illuminate che preservino al massimo le risorse idriche e che ne facciano un uso etico e funzionale. Il punto di partenza deve essere, senza dubbio, quello di ridurre al massimo gli sprechi con acquedotti più moderni e funzionali e reti idriche più razionali sia per l’uso domestico che per quello agricolo.
Sin dalla sua costituzione, la Pier H2o ha sposato la filosofia dell’uso etico del patrimonio idrico, studiando i suoi erogatori in modo da permettere un utilizzo misurato dell’acqua e senza sprechi. Gli impianti permettono inoltre di eliminare dalla dispensa le bottiglie di plastica che, oltre ad essere altamente inquinanti durante il processo produttivo, possono risultare non sempre di facile smaltimento.
Altra considerazione importante da tenere presente è quella che gli erogatori Pier H2o vengono allacciati direttamente all’acquedotto dunque l’acqua che viene spillata, che sia a temperatura ambiente o fredda, liscia o gasata è comunque e sempre costantemente controllata dagli organi preposti dunque assolutamente sicura.
Oltre a questo, il servizio di assistenza è sempre rapido ed eseguito da tecnici altamente qualificati pronti a soddisfare le esigenze dei clienti.
Per ulteriori informazioni e/o approfondimenti inviare una mail a info@pierh2o.com oppure contattate il numero verde 800-960187. Inoltre, presentando il coupon allegato all’articolo, potrete usufruire, fino al 30 settembre 2020 di uno sconto del 10% sull’acquisto di un erogatore domestico o professionale.
L’acqua, un bene da preservare
Un uso equo e consapevole delle risorse idriche salverà il nostro pianeta