Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero asd l’associazione sportiva organizzatrice, ha sciolto le riserve e in accordo con i Comuni interessati, e applicando le linee guida specifiche previste per via del’emergenza sanitaria, ha aperto le iscrizioni all’undicesima edizione della spettacolare Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba in programma domenica 25 ottobre.
Sarà una speciale Edizione Rosa, omaggio alla partenza della penultima decisiva tappa del Giro d’Italia, per realizzare uno storico e eccezionale abbinamento sportivo ai piedi del Duomo di Alba. Sicuramente un ricco weekend non solo per i runner che verranno a correre la Grande Maratona delle Langhe ma per tutti gli appassionati di sport e non solo.
Il richiamo al Rosa, in questo particolare momento storico, vuole anche conferire all’evento Albese le caratteristiche del suo colore, che sono creazione di consenso, benessere, spiritualità, delicatezza e uno stile di vita naturale; così come naturali sono i suoi percorsi podistici disegnati nel verde delle meravigliose colline di Alba, Barbaresco, Neive e Treiso, ideali per la pratica della corsa al cospetto di due lunghe e impegnative distanze di 42 e 21 Km che caratterizzano questa gara.
Le nuove norme della Federazione Italiana di Atletica Leggera, imporranno partenze scaglionate e alcune regole che anche gli atleti dovranno apprendere e rispettare scrupolosamente. E’ stato ridotto il numero massimo di iscritti e c’è un tempo limite per partecipare alla 42 Km. Chi fosse interessato è invitato a non tardare con le iscrizioni, che potrebbero essere chiuse anzitempo. Entro il 31 agosto le quote sono agevolate. Tutte le informazioni, regolamento e iscrizioni si possono trovare sul sito www.triangolosport.it.