Home Attualità Maltempo, la Regione Piemonte apre la sala operativa: interventi nel torinese e...

Maltempo, la Regione Piemonte apre la sala operativa: interventi nel torinese e VCO

0
473

Viste le previsioni di forti temporali nelle prossime ore sul Piemonte, il Settore Protezione Civile della Regione Piemonte ha disposto l’apertura della propria sala operativa dalle 8 di stamane alle 24 di domani e ha attivato il #volontariato regionale.

Ieri nel torinese a causa del nubifragio sono stati aperti due Com. Il primo a Torino, che ha visto impegnati 12 volontari, AVA e ANA, con 2 automezzi per rimozione alberi caduti. Il secondo a Cuorgnè, dove 2 volontari, con  un automezzo, che hanno effettuato il controllo preventivo paratoie e punti  critici del territorio comunale.

Sempre ieri, nel Vco, 18 volontari, impiegati con 2 camion, 3 pick up, 2 fuoristrada e 1 pulmino sono intervenuti per ripristinare i danni delle forti piogge. Le squadre hanno lavorato in supporto dei vigili del fuoco per il taglio degli alberi sulla strada Baveno-Gignese, hanno assistito la popolazione in località Barbè e monitorato i corsi d’acqua. Stamattina è uscita una squadra per taglio alberi a Baveno.

c.s.