Continuano le iniziative dedicate all’arte e alla bellezza nel Comune di Niella Tanaro.
Dopo il grande successo di pubblico che ha riscontrato la festa del pane con i discendenti italo-francesi dei “pionieri” del pane lo scorso 16 agosto, i niellesi e non solo, si preparano per un allegro pomeriggio di musica ed arte.
E’ in programma, infatti, per sabato 12 settembre a partire dalle ore 16, una piccola kermesse presso il castello, dove, con il sottofondo delle note della fisarmonica di Enrico Mondino, si potranno ammirare le ultime quattro opere d’arte non ancora vendute all’asta per finanziare i restauri della cappella di San Rocco.
Tra i quadri ancora acquistabili: “Niella” che rappresenta la meraviglia della rinascita del grano e della Nigella attorno a San Rocco, realizzato da Franco Giletta (l’artista sarà in mostra a Saluzzo, Palazzo dei Vescovi, dal 5 settembre con una serie di dipinti dedicati a San Giovanni Paolo II, ndr), “Composizione a San Rocco” del pittore Oscar Giachino, che sarà certamente apprezzato dagli amanti dei cani, fedeli amici dell’uomo e di San Rocco, “Un po’ di Musica con fisarmonica” realizzato da Bruno Pettinati e l'”Antico Forno” della giovane Marta Anselmo.
«Per la nostra Associazione è un grande onore aver riscontrato tanta partecipazione. Ora la speranza è di poter trovare un buon acquirente per gli ultimi quattro» – commenta Carla Brassesco Pensa, vice Presidente dell’associazione San Rocco NT.
Ecco i quadri che saranno presentati il 12 settembre al castello: