Val Vigezzo, trovato il corpo senza vita di un’escursionista: era disperso da giovedì

Si tratta di un 48enne di Druogno (Vb)

0
573

E’ stato ritrovato nel tardo pomeriggio di ieri il corpo senza vita dell’escursionista, un 48enne di Druogno (Vb), disperso da giovedì scorso nella zona del Pizzo Ragno in Val Vigezzo (Vb).

Dapprima, intorno alle 12, erano stati ritrovati il suo zaino e i bastoncini a una quota di 1800 metri circa sul versante settentrionale del Pizzo Ragno che l’uomo aveva raggiunto nella mattinata di giovedì. In seguito, sono stati analizzati attentamente i filmati girati dall’alto con i doni dei Vigili del Fuoco finché non è stato individuato il corpo in un canalone circa 600 metri di dislivello a valle dei reperti.

Le squadre di operatori lo hanno quindi raggiunto a piedi, la salma è stata recuperata e trasportata sempre a piedi verso valle dove è stata consegnata alle autorità per le operazioni di Polizia giudiziaria. Hanno collaborato attivamente alle operazioni il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, i Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, le squadre dell’Anti Incendio Boschivo e la Protezione Civile.