Il Lions club Cuneo, in stretta e sintonica collaborazione con le sezioni cuneesi dello Zonta e del Soroptimist, ha ufficializzato due interventi di solidarietà, tradotti in donazioni di contenuto sanitario e sociale. Erano presenti i rappresentanti dei tre Club e delle strutture sanitarie coinvolte nelle donazioni. Oltre a Paolo Tessari, presidente Lions Cuneo e altri rappresentanti del sodalizio, quali il vicepresidente e segretario Franco Civallero e il cerimoniere Giorgio Fossati, hanno preso parte all’importante momento solidale Lucia Costa Giani, presidente Zonta Cuneo, insieme alla socia Mara Rebuffatti, mentre per Soroptimist Cuneo c’erano la presidente Ingrid Brizio e la consigliera Pia Gandini Meineri. In rappresentazione degli ospedali interessati sono intervenuti Alessandro Garibaldi, direttore sanitario di presidio; Claudia Fruttero, direttore della farmacia ospedaliera; Andrea Puppo, direttore della struttura complessa di ginecologia e ostetricia e Rita Aimale, responsabile patrimonio e attività amministrative trasversali.
Il percorso inaugurale è iniziato alle 17 e si è tradotto nella consegna di una culla neonatale per mamme non autosufficienti, frutto della collaborazione dei club Zonta e Lions di Cuneo. Terminata la cerimonia, si è passati alla inaugurazione delle “termocamere” conferite all’Ospedale “Santa Croce” dal Lions club Cuneo, con il contributo della locale sezione del Soroptimist. Il pomeriggio si è concluso nell’ingresso della Direzione generale dell’ospedale, in via Bassignano, dove è installata la seconda “termocamera”. Si è trattato di due iniziative promosse e svolte all’insegna del servizio, che costituisce la cifra distintiva delle citate tre Associazioni, nell’ottica della solidarietà, senza dimenticare lo specifico intervento legato al dinamismo del Covid-19, che continua a richiedere un supplemento di prevenzione e di controllo.
Sussiste poi un ulteriore valore aggiunto, che fa capo alla collaborazione e alla condivisione: valori, questi, che i tre club hanno operativamente e produttivamente messo in atto.