A febbraio, nell’ambito della presentazione del rapporto realizzato dalla società professionale indipendente “Althesys”, è stato conferito a Egea il premio “Toputility 2020” nella categoria “Consumatori e Territorio”, riconoscimento accolto nel quartier generale di Alba come un nuovo punto di inizio. L’azienda, premiati a livello nazionale la specificità del progetto e la piena rintracciabilità, ha avviato un progetto di potenziamento dei servizi offerti nei propri sportelli sia in termini di prolungamento degli orari, sia in termini di presenza sul territorio attraverso nuovi presidi e “Egea point”, spesso in collaborazione con Amministrazioni comunali e Associazioni di categoria. Gli sportelli costituiscono per Egea un punto di riferimento e di forza imprescindibile: presidio territoriale, luogo in cui offrire servizi sempre rintracciabili, risposta concreta ai sempre più frequenti episodi di operatori telefonici insistenti o di visite a domicilio di sedicenti agenti che cercano di carpire in modo fraudolento contratti luce e gas.
Proprio in questi giorni Egea ha avviato un restyling dei propri sportelli storici a partire da quello di Bra, trasferito da via Marconi a via Trento e Trieste 1 (dove è operativo dal 1° settembre), con servizi potenziati e sempre più accessibili. Subito dopo toccherà a Ceva, Cortemilia, Fossano.
L’azienda, oltre ai servizi al pubblico tradizionali, ha implementato la propria attività digital, potenziando la presenza e la rintracciabilità sui social e attivando un innovativo sportello virtuale (www.egea.it/sportello-virtuale/) che consente, con un semplice clic, di trovarsi faccia a faccia con un’operatrice e accedere, comodamente da casa, a tutti i servizi che si possono trovare agli sportelli.