Home Calcio Seconda Categoria Il Cuneo FC ripescato in Seconda Categoria, Calandra: “Un piccolo passo verso...

Il Cuneo FC ripescato in Seconda Categoria, Calandra: “Un piccolo passo verso il futuro”

0
617

La notizia più importante di ieri, sportivamente parlando, è stata l’ufficialità dei calendari di Seconda Categoria, che ha anche sancito l’elenco delle ripescate per la stagione 2020/21, tra le quali il Cuneo Fc.

Proprio i cuneesi hanno così ottenuto finalmente quel “salto” fondamentale per poter ambire alla Prima Categoria, dopo aver allestito una squadra di assoluto valore per il prossimo campionato.

“Siamo contenti di essere saliti in Seconda Categoria – commenta ai nostri microfoni il tecnico biancorosso Pierangelo Calandra – E’ solo un primo piccolo passo per costruire qualcosa di importante in futuro, ma che aspettavamo, anche avendo costruito una rosa pronta per questo campionato. Credo sia una promozione meritata, visto il vantaggio che avevamo sulla terza classificata quando la Terza Categoria è stata interrotta lo scorso anno”.

La testa è però già alla Seconda Categoria, tutt’altro che “campionato di passaggio”: “Ho visto un girone difficile, con tante squadre forti, alcune che lotteranno per vincere ed altre che già in passato ci sono andate vicine e si sono rafforzate. Noi crediamo di aver allestito una squadra pronta per arrivare davanti a tutti e ci proveremo fino alla fine”.