Home Home in evidenza ELEZIONI 2020 – Insieme per Costigliole: definiti appuntamenti, squadra e programma

ELEZIONI 2020 – Insieme per Costigliole: definiti appuntamenti, squadra e programma

0
687

Proseguono le attività elettorali della lista “Insieme per Costigliole” a supporto del candidato sindaco di Costigliole Saluzzo Fabrizio Giacomo Nasi.

La squadra incontrerà i cittadini di Costigliole in vista delle elezioni amministrative del 20/21 settembre nel corso di alcuni appuntamenti già calendarizzati:
– venerdì 11 settembre, alle 21, in frazione Ceretto (area attrezzata Pro loco Ceretto)
– lunedì 14 settembre, alle 21, in frazione Termine (spazio antistante Acli)
– mercoledì 16 settembre, alle 21, in Bocciofila
– venerdì 18 settembre alle 18,30, all’American Bar Stazione (spazio all’aperto dietro il locale)

Negli ultimi 5 anni, per la prima volta impegnato in un’amministrazione pubblica, ho seguito, nel ruolo di assessore, i settori ambiente, ecologia, innovazione sistemi informatici, sicurezza, affari legali: un’esperienza che mi ha permesso di conoscere i meccanismi della “macchina comunale” e di costruirmi solide basi in materia amministrativa. – così il candidato sindaco – Quest’estate ho accettato la sfida di assumere le redini del gruppo e di contribuire a rinnovarlo perché ho avuto il piacere di lavorare con una squadra capace, competente, coesa, che prima di ogni altra cosa ha condiviso un progetto e ad esso ha dato il proprio contributo attivo.  Sono un architetto, dicono di me che sono rigoroso. Amo trascorrere le serate con gli amici, adoro la buona cucina, soprattutto quando concilia la compagnia. Mi piace andare in bici, nuotare al mare e fare camminate in montagna; non mi spaventano la fatica o le condizioni avverse”.

Definiti i punti cardine del programma elettorale di “Insieme per Costigliole”

RINNOVAMENTO NELLA CONTINUITA’
L’obiettivo del nostro gruppo è dare continuità all’azione amministrativa degli ultimi anni e introdurre alcuni nuovi elementi e progetti per poter immaginare una crescita armonica della nostra cittadina.
Al mio fianco si candidano ex amministratori di comprovata esperienza e diversi volti nuovi, che si affacciano con senso di responsabilità all’impegno elettorale, portando, ciascuno, sensibilità che – sono certo –torneranno utili alla collettività. Ho il privilegio di essere candidato sindaco di un gruppo di persone propositive e altruiste.

IL NOSTRO MOTTO: “VI-VI COSTIGLIOLE”
UN PAESE VI-VIBILE E VI-SIBILE
Sfogliando il programma di lista e partecipando ai nostri incontri pubblici, ciascuno potrà approfondire i temi che abbiamo sviluppato in queste settimane, fermo restando che un Comune è un organismo in costante movimento, quindi nulla può essere cristallizzato: oggi segniamo una rotta e, se saremo eletti, via via affronteremo prospettive e imprevisti con determinazione.
Chi mi conosce lo sa: non sono un tipo da slogan. Voglio però provare, in due sillabe, inziali di due aggettivi, a tratteggiare la Costigliole che vorrei: VI-VI, VIVIBILE E VISIBILE.
Sogno per il nostro Paese spazi e servizi che permettano di vivere bene in paese tutte le fasi della vita. Un luogo dove le famiglie si sentano protette, dove riuscire a creare lavoro, opportunità ed economie di scala.

Vorrei proseguire nel percorso di riqualificazione paesaggistica e urbanistica intrapreso, per rendere Costigliole più congeniale alla vita dei suoi cittadini e più attraente per chi viene a visitarla. In collaborazione con i Comuni del circondario, vorrei inserire il nostro territorio, le sue bellezze e i suoi prodotti tipici, nel circuito che merita, creando e alimentando un’immagine che ne esprima le potenzialità turistiche.

Sfrutteremo tutte le possibilità e le competenze del nostro gruppo per migliorare la comunicazione istituzionale del Comune, per “rinfrescare” la nostra immagine, aumentare il nostro appeal (come ente, come centro turistico e come aggregato di realtà in sinergia tra loro) e potenziare, anche grazie all’uso dei social network, la comunicazione con i cittadini.
Costigliole è un paese di passaggio: con piccole migliorie, iniziative ed eventi si può accrescere l’attrattiva del nostro tessuto commerciale e favorire un rilancio del turismo.

IMPRENDITORIA E OCCUPAZIONE
Sono emerse in questi anni diverse interessanti realtà commerciali e professionali, che indicano la rotta da seguire nel nuovo mercato: intendiamo utilizzare tutti gli strumenti comunali per supportare le attività produttive presenti, cercando di attrarne di nuove, con positive ricadute occupazionali.
Esistono svariate buone ragioni per vivere e creare opportunità a Costigliole: intendiamo metterle in rilievo attraverso una campagna di promozione territoriale, che faccia emergere le peculiarità che contraddistinguono il nostro territorio: dai prodotti tipici ai paesaggi fluviali e collinari, dalle bellezze architettoniche ai percorsi sportivi.

LA SQUADRA DI “INSIEME PER COSTIGLIOLE”
Definitiva la squadra di candidati consiglieri: Paola Anghilante (classe 1983, naturopata e volontaria della biblioteca comunale), Andrea Maria Brambilla (classe 1964, operatore agricolo e volontario della protezione civile), Nicola Alessandro Carrino (classe 1982, funzionario dell’Agenzia delle Entrate, assessore al Bilancio negli ultimi due mandati), Massimo Francesco Colombero (classe 1972, impiegato tecnico alla Sedamyl), Marco Dalmasso (classe 1980, imprenditore agricolo), Oscar Francesco Davico (classe 1973, imprenditore), Renato Giovanni Giordanino (classe 1952, ex impiegato Michelin in pensione e attuale consigliere comunale), Erminia Alejandra Persico (classe 1969, casalinga e cofondatrice dell’associazione Venezuela in Piemonte), Vilma Maria Ramonda (classe 1962, pensionata), Daniele Sarchi (classe 1969, consulente informatico presso la Adp), Ivo Giuseppe Sola (classe 1966, insegnante e assistente amministrativo scolastico, consigliere comunale), Luciano Stallano (classe 1969, titolare di un’impresa).